22 Maggio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
22 Maggio 2015

I brani di THE VOICE a dominare in classifica sono SARA VITA FELLINE, FABIO CURTO e CAROLA CAMPAGNA.

A 3 giorni dal lancio degli inediti dei ragazzi di The Voice i brani in classifica resistono Fabio Curto, Carola Campagna e l'outsider,Sara Vita Felline

Condividi su:

Martedì scorso in occasione della semifinale di The Voice Of Italy gli otto concorrenti rimasti in gara hanno presentato i loro rispettivi brani inediti (leggi anche qui) che all’una di notte circa sono stati messi in vendita su iTunes.

Otto brani per per otto artisti. In questo momento tre giorni dopo solo tre di loro sono rimasti tra i Top 100 del noto store di musica digitale,  andiamo a vedere quali sono…

Va fatta una doverosa premessa,  i brani inediti presentati dai concorrente di The Voice of Italy non sono ancora stati lanciati in radio e quindi, per il momento, hanno goduto solo del passaggio televisivo a The Voice.
Solo tre degli inediti sono stati inseriti  a partire da oggi nei palinsesti radiofonici, per la precisione La mia conquista di Roberta Carrese, Allons dancer di Thomas Cheval e L’ultimo esame di Fabio Curto.

Per quel che riguarda la classifica iTunes, al momento i brani di Sarah Jane Olog, Keenyatta e Ira Green sono purtroppo rimasti in classifica soltanto per un giorno, mentre Roberta Carrese occupa la posizione numero 121 della classifica.

I tre brani che attualmente risultano i più apprezzati dal pubblico sono Se Solo di Roberta Campagna che occupa la posizione numero 50, L’Ultimo esame di Fabio Curto alla posizione 41 e a gran sorpresa, l’unico brano presente in classifica ma eliminato dalla gara del programma, Brave ragazze di Sara Vita Felline che occupa attualmente la posizione quaranta (ma che è arrivata a toccare la Top 10 nel giorno d’uscita).

Il singolo di Sara Vita Felline, scritto da J-Ax con Stefano e Alessandro Luchi è sicuramente quello che ha colpito maggiormente il pubblico grazie anche all’interpretazione grintosa e allo stesso tempo ironica della cantante che ben si sposa con un testo ironico e quanto mai attuale.
Certo i giochi sono ancora aperti visto che settimana prossima ci sarà la finale del programma a cui purtroppo Sara Vita Felline non sarà presente in gara, ma siamo sicuri che il suo brano ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio tormentone radiofonico.

Di seguito i link per acquistare i brani dei ragazzi di The Voice.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dei brani dei ragazzi di THE VOICE OF ITALY in formato digitale su Itunes