10 Gennaio 2023
Condividi su:
10 Gennaio 2023

I Baustelle annunciano il loro prossimo disco, un omaggio ad un’icona rock

Baustelle il loro prossimo disco in uscita ad aprile celebra una grande icona del rock...intanto il tour tutto sold out.

Baustelle Elvis
Condividi su:

Baustelle Elvis è il nome del loro prossimo disco. Nei giorni scorsi erano apparsi video su Instagram e Facebook che celebravano l’86mo compleanno del grande cantante americano scomparso.

Poi la conferma del disco in arrivo e il nome: Elvis.

Anticipato dal singolo Contro il mondo ne abbiamo parlato qui e ci domandavamo cosa aspettarci dal loro prossimo disco. Adesso non abbiamo dubbi: sarà decisamente rock.

Il disco uscirà il 14 aprile ma è già possibile il pre-order.

Nel frattempo tutte le 8 date nei club italiane sono sold out e Contro il Mondo è disponibile su tutte le piattaforme ed è uscito anche il videoclip diretto da Marco Cella, con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi. Video essenziale con sequenze che riprendono i tre membri della band che suonano e cantano il pezzo, bianco e nero. Il mondo che raccontano è esattamente l’estetica dei loro pezzi che sono contemporanei ma allo stesso tempo vintage.

 

Baustelle Elvis è il nono album in studio e giunge a distanza di cinque anni da L’amore e la violenza, vol.2. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band.

Elvis sarà disponibile in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata e vinile nero.

Queste le date del tour nel 2023: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia, l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon.

BAUSTELLE ELVIS CALENDARIO TOUR 2023

Martedì 2 maggio 2023 – Firenze @ Tuscany Hall  – SOLD OUT

Mercoledì 3 maggio 2023 – Roma @ Atlantico – SOLD OUT

Venerdì 5 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT

Sabato 6 maggio 2023 – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia – SOLD OUT

Lunedì 8 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT

Martedì 9 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT

Giovedì 11 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT

Venerdì 12 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT


Foto di Marco Cella.