26 Marzo 2021
di Blogger
Condividi su:
26 Marzo 2021

HALE fa un bilancio della sua vita da 25enne nel brano “Perdere Tutto”

Il cantautore lancia la ballad che ha scritto un anno fa, poco prima del lockdown.

Condividi su:

Il cantautore HALE (acronimo di Ho Ancora Libera Essenza) lancia il brano Perdere Tutto, negli store digitali dal 17 marzo 2021. Il pezzo (Abr Records “Label & Management”) è una sorta di bilancio che l’artista fa guardandosi indietro.

Perdere Tutto è un’intensa ballad caratterizzata da un forte crescendo musicale ed emotivo. La canzone racconta la sensazione di quando si perde tutto quello che si ha sempre avuto, e al quale spesso ci si aggrappa per sopravvivere.

HALE racconta che il brano è nato un anno fa circa, poco prima del lockdown. “Era il 9 marzo dell’anno scorso quando ho concepito “Perdere tutto”, Roma si stava svegliando piano piano e non sapeva, lei come tutta l’Italia, che da lì a poco il mondo sarebbe cambiato fino a farci mancare anche l’abbraccio di un amico”. Il cantautore aggiunge poi: “Complici anche i 25 anni, in quel momento mi è venuto un po’ naturale fare un piccolo bilancio guardando indietro, quindi ho scritto questa canzone che io stesso avevo bisogno di sentire”.

HALE

Perdere Tutto è accompagnata da un videoclip ufficiale, già disponibile su YouTube. Il video è stato girato ad Avezzano, con la regia di Daniele Barbiero e la direzione della fotografia di Leonardo Mirabilia.

La clip vede il giovane cantautore all’interno di uno stabile abbandonato con un pianoforte in fiamme. Questa poetica sceneggiatura, co-scritta dallo stesso HALE, vuole sottolineare quel senso del “perdere tutto” al quale è fortemente legato il brano. Nel video, c’è la partecipazione straordinaria dell’attore Corrado Oddi e della giovane attrice Beatrice Puccilli.

HALE – Perdere Tutto – Video

Perdere Tutto è prodotto dal Maestro Marco Zangirolami, con il quale HALE aveva già collaborato lo scorso anno. Il brano segna l’inizio di un nuovo progetto musicale per il cantautore (all’anagrafe, Pasquale Battista). Attualmente, infatti, l’artista è impegnato nella lavorazione di un doppio album di inediti.

Per news ed aggiornamenti, potete visitare i social di HALE: Facebook, Instagram, YouTube e TikTok.

HALE