20 Marzo 2016
Condividi su:
20 Marzo 2016

GUÈ PEQUENO: le prime date dello SQUALO SUMMER TOUR (date tour aggiornate)

Dopo il successo del Vero Tour, a grande richiesta GUÈ PEQUENO annuncia le prime date dello Squalo Summer tour, la tournée estiva

GUÈ PEQUENO
Condividi su:

Tante novità per il rapper più chiacchierato della scena italiana, Guè Pequeno: un tour estivo dopo il grande successo del tour invernale, un nuovo progetto per il quale è volato in Messico con l’amico e collega Marracash, una Jam Session in acustico con la nuova preziosa firma Universal Music, Jaselli, e la nuova avventura televisiva Top DJ al fianco di Syria e David Morales.

Ma andiamo con ordine, la scorsa primavera ha rinnovato il proprio contratto discografico con la Universal Music Group ed ha annunciato la firma per la Def Jam Recordings, divenendo così il primo artista italiano a firmare per questa etichetta. In seguito ha pubblicato il videoclip di un brano inedito, Squalo che, insieme ai singoli Le bimbe piangono ed Interstellar, ha anticipato l’uscita del terzo album registrato in studio da solista, Vero, pubblicato il 23 giugno 2015. Nello stesso mese Pequeno ha partecipato alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival insieme al rapper statunitense Akon, presentando il singolo Interstellar ed ottenendo una nomination per il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate.

Il 28 gennaio ha poi preso il via il Vero Tour 2016, con prima tappa all’Alcatraz di Milano (aperta con un omaggio a Primo dei Cor Veleno, scomparso prematuramente qualche giorno prima): undici date nei principali club italiani dove il Guercio ha presentato dal vivo i brani del suo ultimo disco solista Vero. Dopo la fortunata doppietta milanese sold out, il tour ha toccato Perugia, Napoli, Modugno (BA), Roma, Senigallia (AN), San Biagio di Callalta (TV), Nonantola (MO), Venaria (TO) e Firenze.
Il Vero Tour 2016 si è ultimato con i concerti di Venaria Reale al Teatro della Concordia e di Firenze al Viper Theateri.

Ma Guè Pequeno, come annunciato, ha deciso di non rimanere troppo tempo con le mani in mano, e sta già organizzando un’altra serie di eventi per accontentare le richieste e le esigenze di tutti suoi fan. Il componente dei Club Dogo ha infatti annunciato con un post su Facebook le prime tre tappe dello Squalo Summer Tour. Si comincia il 29 Aprile a Tavagnasco, in provincia di Torino, dove si terrà l’anteprima del tour estivo. Il contesto sarà quello del Tavagnasco Rock, festival musicale che si tiene ogni primavera nella cittadina piemontese. Già programmato anche il concerto del 26 luglio a Roma, nella cornice del Postepay Rock capitolino e quello dell’8 settembre a Milano, al Carroponte, spazio concertistico inaugurato il 22 settembre 2006.

Per i fan di Guè Pequeno che non abitano a Roma, Torino o Milano, però, nessuna preoccupazione: il rapper ha già dichiarato essere in arrivo altre date.

Per quanto riguarda il nuovo progetto discografico si sa ancora ben poco, i due rapper sono al lavoro e promettono grandi cose tramite le rispettive pagine social. Resteremo sintonizzati.

Il featuring inaspettato con i Jaselli, da poco entrati a far parte della famiglia Universal Music Italia, sulle note di Fuori Orario di Guè sta avendo un riscontro positivo, con quasi 200.000 visualizzazioni su YouTube in poco più di cinque giorni.

E per finire passiamo alla terza edizione di Top DJ, primo talent show dedicato ad aspiranti DJ e DJ producer che andrà in onda su Italia 1 dal mese di maggio. 10 concorrenti verranno scelti tra più di 700 e giudicati in finale da una giuria composta quest’anno da David Morales, Syria e, per l’appunto, Guè Pequeno.

Ricapitolando, ecco di seguito i dettagli degli show dello Squalo Summer Tour confermati finora:

29 aprile: Tavagnasco Rock – TAVAGNASCO
8 luglio: Kimera Rock (+ Noyz Narcos) – AVEZZANO (AQ)
26 luglio: Postepay Rock In Roma (The Italian Way – White Stage) – ROMA
4 agosto: Arena S. Elia (+ Clementino) – CAGLIARI
13 agosto: Teatro dei Ruderi di Cirella Antica – DIAMANTE (CS)
08 settembre: Carroponte – SESTO S. GIOVANNI (MI)

 

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO