11 Ottobre 2015
Condividi su:
11 Ottobre 2015

GUE’ PEQUENO in “Equilibrio” tra video, tour e disco d’oro

GUE´PEQUENO dopo il lancio del nuovo singolo (e video) è ormai pronto per portare "Vero" in tour. (BIGLIETTI)

Condividi su:

E’ da pochi giorni in rotazione radiofonica, il nuovo singolo di Guè Pequeno, tratto dal terzo album da solista, Vero. Il brano che contiene un sample di Sweet Harmony dei Beloved è stato anticipato da un video, che in pochi giorni vanta già oltre 700 mila visualizzazioni.

Nel video il rapper milanese racconta una storia d’amore e tradimento. Guè interpreta l’autista di un boss russo, che intreccia una relazione con la bella moglie del capo, scoperti, dopo una lotta con un tirapiedi mandato ad ucciderlo in un bagno turco, i due amanti scappano creandosi una nuova identità.
Il video è ambientatato nel quartiere russo di Los Angeles come omaggio al film La promessa dell’assassino di David Cronenberg. La regia è stata affidata a MisterTommy e accanto a Guè appare Lars Wallin, campione di arti marziali miste.

Guè Pequeno sarà in tour con il nuovo album a partire dai primi mesi del 2016, prima tappa il 28 Gennaio all’Alcatraz di Milano, di seguito tutte le date del Vero tour 2016:

28 gennaio Milano, Alcatraz
04 febbraio Perugia, Afterlife
05 febbraio Napoli, Casa della musica
06 febbraio Modugno (Ba) Demodè
12 febbraio Roma, Orion
13 febbraio Senigallia (An), Mamamia
19 febbraio San Biagio di Callalta (Tv), Supersonic music arena
20 febbraio Nonantola (Mo), Vox
26 febbraio Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia
27 febbraio Firenze, Viper Theater

Un momento da incorniciare quindi per il rapper, che da pochi giorni ha ricevuto la certificazione di Disco d’oro da parte della Fimi per le vendite dell’album pubblicato lo scorso 23 giugno. Un disco che per la prima volta in Italia esce su etichetta Def Jam Recordings/Universal Music; Un album che vanta nella tracklist due collaborazioni con artisti internazionali: Akon nel singolo Interstellar e JOKE in Tu non sai.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Stefano De Stefanis per All Music Italia