28 Settembre 2021
di Blogger
Condividi su:
28 Settembre 2021

Greta Zuccoli canta un mondo sospeso nel nuovo singolo “Sopra un filo”

Il brano esce a pochi mesi di distanza da Ogni cosa sa di te, arrivato tra gli 8 finalisti delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021

Greta Zuccoli
Condividi su:

Dopo Ogni cosa sa di te con cui si è classificata tra gli 8 finalisti delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, Greta Zuccoli torna con un nuovo singolo. Dal 14 settembre 2021 è disponibile negli store digitali e in streaming il brano Sopra un filo.

Scritto interamente dalla cantautrice napoletana, il singolo (Ada Music Italy e Otrlive) è il prodotto del suo mondo musicale. Si tratta di un brano intimo che gioca sulla metafora dell’equilibrio.

Greta Zuccoli ha annunciato sui social l’uscita di Sopra un filo usando queste parole: “Quando ho scritto questa canzone ero seduta al pianoforte e a un certo punto ho chiuso gli occhi. Ho immaginato di diventare minuscola e nascondermi nella tasca di una persona. Le tasche sono il posto dove controlliamo più spesso durante il giorno, assicurandoci di portare tutto con noi, di non aver dimenticato nulla“.

Greta Zuccoli

Ed ancora: “Ci mettiamo dentro le cose importanti, come chiavi di casa, il cellulare, il portafogli. A volte invece ci ritroviamo cose che credevamo di aver perso o dimenticato, come gli scontrini vecchi, un biglietto di un concerto. È il posto dove ci accorgiamo più facilmente se qualcosa ci manca, dove sentire un peso in più fa la differenza nel nostro camminare. E io ho immaginato di essere esattamente in mezzo a tutti questi oggetti, sperando, metaforicamente, di farmi peso anche io, per poi sparire“.

Greta Zuccoli chiude il post con la frase: “Sopra un filo è un gioco di equilibrio, dove vince chi non teme di cadere“.

La canzone si gioca sulla metafora dell’equilibrio che porta l’ascoltatore in un mondo sospeso, quasi fossimo tutti in bilico su un filo. La produzione musicale di Sopra un filo è di Tommaso Colliva.