20 Agosto 2020
di Blogger
Condividi su:
20 Agosto 2020

Greed: “Kritical” è una storia di seduzione e complicità

Il nuovo singolo di Greed è il primo estratto dall'album "Rey De Corazones"

Condividi su:

Si chiama Kritical il nuovo singolo di Greed, in rotazione radiofonica e negli store digitali dal 7 agosto 2020. Il brano è il primo estratto dall’album Rey De Corazones.

In Kritical, Greed racconta una storia di seduzione e complicità. Protagonisti sono un “diablo” e una “profumiera” che lo avvolge in una dimensione quasi onirica di assuefazione e felicità. Si tratta però di una realtà illusoria e con un’inevitabile data di scadenza.

Il cantante afferma a proposito dell’album: “Il disco Rey De Corazones parla di un’evoluzione. Varie esperienze e situazioni dove amore e passione fanno il loro percorso, naturalmente visto dai miei occhi, provate e sofferte sulla mia pelle. Dal conoscere la “profumiera”, ai momenti di festa; dal voler fuggire insieme, al ritrovarmi abbandonato per arrivare infine a quello che per me ora è importante: la realizzazione“.

Sul nuovo singolo dice: “Ho scelto “Kritical” come primo estratto proprio perché rappresenta l’inizio di una storia, quel momento in cui la childhood prende il sopravvento sul raziocinio; i momenti dove la passione è massima e due anime s’intersecano in maniera pura; argomenti e situazioni di vita comune trattati in modo leggero. Dal mio umile modo di vedere il mondo, chi vive cose brutte ha la voglia di divertirsi e divertire: rendere e rendersi spensierati“.

Ecco chi è Greed

Greed è il nome d’arte di Leonardo Panicci. Avvicinatosi alla musica sin da piccolo, ha imparato a suonare diversi strumenti per poi avvicinarsi al canto e al rap insieme ai suoi amici. Leonardo – proprio come rivela il suo nome d’arte Greed (avarizia) – è avido di sapere. Uno dei lati del suo carattere è poi un morboso attaccamento alle cose materiali.

Partito dalla periferia di Roma, entra in contatto con diversi produttori discografici, tra cui Produttori Italiani Associati, Vincenzo Mario Cristi di Vanilla Sky, Fulvio Tomaino. Con l’aiuto del suo migliore amico Puro Lobo, forma una crew col nome DNA. Collabora con produttori artistici, discografici e manager; lavora con personaggi famosi della Rai e partecipa a Sanremo Giovani. Attualmente frequenta una scuola di recitazione a Roma.

Greed è l’artista di punta e produttore artistico della Seven Sins Music, azienda discografica romana. Kritical è il primo brano estratto dal suo nuovo album.

Per news e aggiornamenti, potete visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram di Greed.