19 Agosto 2020
Condividi su:
19 Agosto 2020

PEM 2020! Parole E Musica In Monferrato: a settembre con Tosca, Ruggeri e Motta

Si svolgerà a settembre la quindicesima edizione di PEM 2020! Parole E Musica In Monferrato. Tra gli ospiti Tosca, Enrico Ruggeri e Motta.

Condividi su:

Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, si svolgerà nel mese di settembre PEM 2020!, la nuova edizione della kermesse Parole E Musica In Monferrato.

Sul palco della quindicesima edizione della rassegna piemontese di incontri, musica e racconti, si susseguiranno nomi di primi piano, come Enrico Ruggeri, Tosca (vincitrice di due Targhe Tenco) e Motta. La Direzione Artistica è affidata anche in questa occasione a Enrico Deregibus, coadiuvato da Riccardo Massola, ideatore della manifestazione nel 2007.

L’edizione 2020 ha una valenza particolare. Vuole, infatti, essere un segnale di rinascita dopo la pandemia anche per il Monferrato, le cui colline sono Patrimonio dell’Unesco.

I primi ospiti annunciati delineano un’idea di continuità rispetto al passato. Una vocazione che negli anni ha portato gli organizzatori a coinvolgere artisti rappresentanti di mondi musicali, culturali e artistici ben differenti.

Anche fuori dal campo musicale non mancheranno nomi importanti come quello del poeta e paesologo Franco Arminio. Sarà protagonista della tradizionale passeggiata sulle colline. Altro appuntamento importante è quello con Gildo Farinelli, il settantenne storico Dj di Valenza.

PEM 2020! PAROLE E MUSICA IN MONFERRATO – il PROGRAMMA PROVVISORIO

1 settembre: Motta (San Salvatore Monferrato)
13 settembre: Enrico Ruggeri (Lu-Cuccaro Monferrato)
17 settembre: Tosca (San Salvatore Monferrato)
24 settembre: “La musica di Gildo” (Valenza)
data da definire: Passeggiata sulle colline con Franco Arminio (San Salvatore)

PeM 2020! è organizzato dai Comuni di San Salvatore Monferrato, Lu-Cuccaro Monferrato, Valenza, con il patrocinio di Provincia di Alessandria e la Regione Piemonte.