5 Ottobre 2023
Condividi su:
5 Ottobre 2023

Golden Years: nove voci e penne tra le più interessanti della musica italiana per l’EP “Era spaziale”

Il progetto arriva a distanza di due anni dal Mixtape "CASEMATTE"

Golden Years
Condividi su:

Da venerdì 6 ottobre torna il Producer romano Golden Years con un nuovo EP, “Era spaziale“, che lo vede collaborare con alcuni degli artisti più interessanti della scena italiana indie degli ultimi anni.

Pietro Paroletti non è di certo nuovo alla collaborazioni. Il Producer ha infatti collaborato con diversi artisti della scena italiana dagli Psicologi a Colombre, da Gregorio Sanchez a Post Nebbia.

Nel 2021 ha pubblicato “CASEMATTE“, un mixtape di otto brani in featuring con altrettanti artisti e artiste che presentato dal vivo nell’edizione 2022 del Miami Festival. Tra l’altro Golden Years quest’anno ha anche preso parte alla creazione del joint album di Coez & Frah Quintale, “Lovebars”, producendo diverse tracce tra cui il singolo “Alta Marea”. L’album ha debuttato al primo posto della classifica FIMI.

Golden Years il nuovo album

Nel nuovo EP Golden Years vola in orbita e prova a superare i confini dello spazio e del tempo alla ricerca del suo futuro musicale.

Fuori per peermusic ITALY, “Era spaziale” viene descritto così dall’artista:

L’era spaziale (space age) è quel periodo del ‘900 che coincide con le prime esplorazioni spaziali e il loro impatto sulla cultura di massa. La corsa allo spazio entrò presto nell’immaginario collettivo, influenzando cinema, arte e design.

Sono sempre stato affascinato dallo stile space age, e in generale dall’architettura degli anni ’60 e ’70. I brani dell’EP sono tutti nati spontaneamente in studio, quasi sempre partendo da un beat o un’idea musicale. Ho cercato di valorizzare sempre la personalità e le voci delle artiste e gli artisti coinvolti, pur mantenendo una coerenza tra i brani a livello sonoro e stilistico.

Drast, Giorgio Poi, Joan Thiele, Ele A, Bais, Laila Al Habash, Franco126, Nayt e Angelica sono le voci e le penne ospiti di questo progetto discografico. Qui a seguire la tracklist dell’EP il cui progetto di copertina è stato curato da BCS studio, con la collaborazione di Forgotten Architecture per lo scouting delle location.

Qui a seguire la tracklist dell’EP:

  1. “Fantastico” (con Drast & Giorgio Poi)
  2. “Hotel” (con Bais & Laila Al Habash)
  3. “Verdad” (con Joan Thiele & Ele A)
  4. “Surreale” (con Franco126 & Nayt)
  5. “Momentum”
  6. “Flash” (con Angelica)