17 Agosto 2016
Condividi su:
17 Agosto 2016

Gli URBAN STRANGERS non cambiano rotta: in arrivo in autunno il nuovo album tutto in inglese

L'attesa per i fan degli Urban Strangers terminerà presto. Il duo è attualmente in studio per registrare il nuovo disco in uscita in autunno

urban strangers
Condividi su:

Arrivati secondi nella classifica finale gli Urban Strangers sono stati la vera rivelazione dell’ultima edizione di X Factor e a noi di All Music Italia piace vantarci di avere messo occhi (e orecchie) su di loro sin dalla prima esibizione puntando tutto su questo talentuoso duo (qui il nostro primo articolo in cui ripercorrevamo la loro storia prima del talent show e qui l’intervista ai loro talent scout). E per l’ennesima volta siamo contenti di affermare che ci avevamo visto giusto.

Il duo formato da Gennaro Raia e Alessio Iodice (entrambi classe 1995) dopo un anno decisamente intenso è attualmente in studio di registrazione per terminare il secondo album che uscirà in autunno preceduto da un nuovo singolo.

Con un disco d’oro portato a casa grazie al disco d’esordio, Runaway pubblicato per Sony Music Italia, e un disco di platino per il singolo omonimo, la band ha sicuramente centrato l’obbiettivo di far conoscere il proprio universo musicale fatto di canzoni scritte e cantate esclusivamente in lingua inglese.

Gennaro e Alessio durante la scorsa settimana hanno pubblicato diversi scatti sulle loro pagine social inerenti la lavorazione del loro nuovo album, l’ultimo il 1o agosto giorno in cui hanno registrato le voci dei nuovi brani.
urban strangers
Ospiti negli scorsi giorni al Festival di Giffoni i ragazzi hanno ribadito che il loro secondo album sarà totalmente in inglese come il precedente e che, per il momento, non hanno nessuna intenzione di cimentarsi con brani in italiano ne di partecipare al Festival di Sanremo.

Il loro nuovo disco uscirà il prossimo autunno in data ancora da definirsi preceduto da un primo singolo e poi, dopo la consueta promozione, nel 2017 sarà la volta di un tour in giro per tutta Italia.

Tra l’altro recentemente il nostro sito ha lanciato un sondaggio chiedendo ai nostri lettori quale fossero secondo loro gli artisti più adatti a rappresentarci alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest e gli Urban Strangers hanno sbaragliato la concorrenza con il 24% dei voti totali.

In attesa delle conferme ufficiali sull’uscita del nuovo singolo vi lasciamo con la video intervista realizzata qualche mese fa al duo dal nostro direttore.