22 Maggio 2019
Condividi su:
22 Maggio 2019

Grande ritorno, live e discografico, per Gli Stadio. Ecco tutte le novità in arrivo

In attesa di festeggiare nel 2020 quarant'anni di carriera, Gli Stadio tornano con un nuovo singolo, un tour e la ristampa in vinile del loro album di maggior successo

Condividi su:

Sono passati due anni dal loro trionfo al Festival di Sanremo con il brano Un giorno mi dirai, ora Gli Stadio si preparano al ritorno annunciando grandi novità, sia dal punto di vista discografico, che da quello live.

Stadio Mobile Live 4.0 è il titolo del nuovo tour  della band che coinciderà con la ripubblicazione in doppio vinile per Universal Music del loro album più venduto, Stadio Mobile Live. Ma non solo, ci sarà anche musica inedita grazie ad un nuovo brano in uscita, Tu sei l’amore di cui hai bisogno.

Tutte queste novità traghetteranno la band verso la celebrazione del loro 40esimo anniversario che si festeggerà nel 2020. Un ritorno segnato anche dalla continua ricerca di nuove sonorità, soul e rhythm and blues, contaminazioni entrate nelle venature della band grazie anche alle collaborazioni di questi anni con artisti come Paolo Fresu.

L’inedito Tu sei l’amore di cui hai bisogno arriverà in radio e sulle piattaforme digitali dal 31 maggio. La canzone è stata arrangiata da Celso Valli e prodotta insieme al gruppo.

Per quel che riguarda il tour Gli Stadio ripartiranno il 24 maggio e saranno protagonisti di una serie di appuntamenti nei borghi autentici d’Italia per riproporre live uno dei loro album più amati, nonché quello che ha riscosso il maggior successo commerciale nella loro carriera, Stadio Mobile Live.

Il disco uscito nel 1993 e certificato disco d’oro contiene brani come Acqua e sapone, Un Disperato bisogno d’amore, Generazione di fenomeni e Chiedi chi erano i Beatles.

Questi brani, insieme agli altri grandi successi della band, saranno nella scaletta dello Stadio Mobile Live 4.0.

Ad affiancare Gli Stadio, ovvero Gaetano Curreri, Andrea Fornili e Roberto Drovandi, sul palco ci sarà una sezione di fiati completa – tromba, trombone e sax – che darà alla band, sonorità funky pop, reinterpretando così le loro migliori canzoni.

Qui a seguire le prime date confermate di un calendario in costante aggiornamento:

24 maggio CASTELRAIMONDO (MC), LANCIANO FORUM (DATA ZERO E 4° RADUNO NAZIONALE DEI FAN)

13 giugno – CAPISTRELLO (AQ), P.zza del Comune
17 giugno – FASANO (BR), P.zza Caia
27 luglio – MARSCIANO (PG), P.zza Carl Marx
06 agosto – ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
10 agosto – ATTIGLIANO (VT), Parco Area Verde
13 agosto – SEMINARA (RC), P.zza Vittorio Emanuele
17 agosto – MOLINARA (BN), P.zza San Rocco