22 Gennaio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
22 Gennaio 2015

GIUSY FERRERI: dopo “L’attesa”, al lavoro sul nuovo album

Conclusa l'era "L'attesa", Giusy Ferreri pensa giù al futuro. Il quinto disco della cantante potrebbe uscire entro fine 2015...

Condividi su:

Mercoledì 21 gennaio Giusy Ferreri è stata ospite di Mario Venuti al Blue Note di Milano per un concerto d’eccezione voluto dal cantautore siracusano per festeggiare i vent’anni di carriera solista, come da lui stesso raccontato nell’intervista di qualche giorno fa al nostro sito.

La cantante palermitana, d’adozione milanese, ha raggiunto il collega per duettare con lui e Francesco Bianconi sulle note del brano Ite missa est, incluso nell’album di Venuti Il tramonto dell’occidente. La Ferreri ha poi accompagnato il “padrone di casa” in uno dei suoi successi, Mai come ieri, cantato in versione originale con Carmen Consoli.

Una serata molto apprezzata dal pubblico e dai fan della cantante, accorsi per assistere a una delle rare date live della loro beniamina negli ultimi mesi. Il progetto L’attesa, uscito dopo il Festival di Sanremo 2014, non è stato infatti supportato da un tour e l’era si può dire conclusa dopo l’uscita di tre singoli: Ti porto a cena con me, La bevanda ha un retrogusto amaro e Inciso sulla pelle.

Nonostante dal punto di vista commerciale l’album non abbia portato grandi risultati alla Ferreri, la cantante appare serena e sorridente nelle foto e nei messaggi che di tanto in tanto spuntano sui suoi social, e pare che sia già pronta a tornare sul mercato con nuovi brani.

A rivelarlo lei stessa ai componenti del Giusy Ferreri Official Fan Club dopo il concerto di Venuti. Secondo quanto raccontato dai presenti, la cantante avrebbe già iniziato a lavorare al nuovo album, il quinto della carriera partita col botto nel 2008 con il disco di diamante Gaetana. L’uscita del progetto è prevista tra settembre 2015 e gennaio 2016.

Pare però che prima della pubblicazione del disco saranno rilasciati in radio diversi singoli, una strategia già adottata negli ultimi mesi da molti artisti, fra i quali le “sanremesi” Annalisa e Anna Tatangelo.