1 Agosto 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
1 Agosto 2015

GIUSY FERRERI al lavoro sul nuovo album, un disco pop con giovani autori

Giusy Ferreri è al lavoro sul suo quinto album. Un disco pop che vedrà tra gli autori alcuni dei più talentuosi giovani autori della scena musicale italiana

Condividi su:

Ultimamente la stiamo sentendo moltissimo in radio grazie al duetto con Baby K, Roma-Bangkok, da diversi giorni alla posizione numero uno dei brani più scaricati da iTunes.
Parliamo ovviamente di Giusy Ferreri che, in un’intervista al Festival Show dove è stata recentemente ospite, ha rivelato di essere al lavoro sul suo quinto album.

La Ferreri manca dal mercato discografico da marzo del 2014, anno in cui partecipò a Sanremo con il brano Ti portò a cena con me a cui seguì la pubblicazione dei un album di qualità purtroppo sfortunato nelle vendite intitolato L’attesa (qui la nostra recensione).
Ora la cantante ha rivelato di essere già al lavoro per il nuovo disco che, probabilmente arriverà nei negozi e negli store di musica digitale, ad inizio del 2016 magari in concomitanza con una nuova partecipazione al Festival di Sanremo.
Il nuovo album sarà un disco totalmente pop dopo le sperimentazioni degli ultimi dischi e in cui oltre a qualche brano firmato dalla stessa Giusy troveranno posto canzoni di giovani autori che hanno attirato l’attenzione della cantante.
Ecco cosa ha dichiarato al riguardo nell’intervista:

Il prossimo album sarà il mio quinto disco. Mi sto confrontando con diversi autori, ci sarà qualcosa di mio però sto attingendo alla creatività di giovani autori, sono stata rapita dalla scrittura e dal talento di tante persone. Sarà un album pop, l’album precedente è stato un mix di sonorità pop e con un po’ di american sound,q questo perché diverse tracce sono nate a Los Angeles con la mia cantante preferita, Linda Perry, e altre tracce invece sono hanno visto luce a Londra e in cui ho rappresentato la mia passione per il post punk… però per il il prossimo disco ho voglia di tornare al pop…

Tra gli autori del disco della Ferreri potrebbe esserci anche il giovane e talentuoso Edwyn Roberts con cui la cantante è comparsa in uno scatto sui suoi social recentemente.

giusy-ferreri-edwyn-roberts

Edwyn è un nome in forte ascesa nelle vesti di autore, il grande pubblico lo ricorderà sicuramente per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ma il ragazzo negli ultimi mesi, grazie anche al suo mentore Niccolò Agliardi, si sta facendo strada come autore.
Portano la sua firma infatti alcune delle canzoni della colonna sonora della fortunata fiction Braccialetti rossi 2, il singolo tormentone di Malika Ayane, Senza fare sul serio, e Simili, il brano che darà il titolo al prossimo disco di Laura Pausini, scritto proprio insieme ad Agliardi.

All Music Italia come al solito vi terrà informati su eventuali novità riguardo al nuovo album di Giusy Ferreri.