9 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
9 Aprile 2015

GIUSEPPE DI MONTE: i “Brividi” di una storia vera di violenza sulle donne (VIDEO)

Torniamo ad ospitare Giuseppe Di Monte e la sua "Brividi", duro inno contro la violenza sulle donne ispirato da una storia vera

Condividi su:

Torniamo ad occuparci di Giuseppe Di Monte con grande piacere, dopo che lui è stato uno tra i primi ospiti nella nostra Officina del Talento (leggi QUI) per poi tornare su All Music Italia lo scorso novembre in occasione del lancio del suo singolo L’aria che respiro (leggi QUI).

Torniamo ad occuparci di questo talento emergente che si presenta al pubblico con un progetto capace di fondere la propria musica con un messaggio ad alto contenuto sociale, il nuovo singolo Brividi, brano che vede la luce ispirato dallo scottante tema della violenza sulle donne.

Un brano che segna un evoluzione nello stile e nei contenuti per il giovane artista pugliese, evidente in questo inno indirizzato a combattere la violenza contro le donne con l’arma della musica. In Brividi troviamo il drammatico racconto di una ragazza vittima di violenze, che lo stesso Giuseppe racconta con queste parole:

”Brividi è un brano incentrato su una storia realmente accaduta e allo stesso tempo, può essere la storia di tante ragazze che purtroppo, sono vittime di violenza. Ho voluto raccontare il dramma di una mia cara amica, che ha vissuto in prima persona questa terribile esperienza”

Una storia che rende ancora più grande l’impatto emotivo di questo brano, disponibile dal 29 marzo su iTunes e in tutti i digital store e lanciato anche grazie ad un video realizzato da Alberto Alessi, lavoro che rende al meglio la tensione e le vibranti emozioni vissute da Erika, protagonista del brano.

BRIVIDI – GIUSEPPE DI MONTE – VIDEO

 

Una grande prova di crescita e maturità per Giuseppe Di Monte, tanto nell’affrontare un tema così delicato quanto nel mostrare un altro lato di se rispetto ai precedenti singoli. Un nuovo passo in avanti per questo giovane cantautore originario di San Nicandro Garganico ma ormai adottato da Roma, dove è arrivato seguendo un percorso artistico iniziato da bambino attraverso il disegno, la pittura e successivamente la musica.

L’arrivo a Roma coincide con l’avventura in una nota Accademia di musical, grazie alla quale ottiene i primi riscontri che lo portano a collaborare successivamente con molte realtà musicali romane, spaziando tra i generi più diversi, alternando un’intensa attività live con lo studio approfondito del mondo musicale anni ‘90/2000.

Una gavetta ormai lunga, sfociata in progetti  totalmente auto prodotti con un esordio con il brano Pensando a Te di cui fu solo interprete, mentre nel novembre del 2012 pubblica il suo primo singolo ufficiale Tra le stelle di cui è autore sia di testo che di musica, aggiudicandosi il titolo di video più votato tra quelli in rotazione sull’emittente Mediaset Italia 2. Nel maggio 2013  esce il suo secondo singolo Come un terremoto brano autobiografico dai colori accesi anch’esso accompagnato dal proprio videoclip ufficiale, mentre nel periodo natalizio pubblica il brano A Natale.

Il resto è storia recente che avete avuto modo di conoscere attraverso All Music Italia. Per essere aggiornati sull’attività musicale di Giuseppe Di Monte, potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo profilo Twitter (QUI).