14 Luglio 2020
Condividi su:
14 Luglio 2020

Giuseppe Anastasi: un elettro-rock per il nuovo singolo “Polistirolo”

Uscirà 17 luglio il nuovo singolo di Giuseppe Anastasi Polistirolo, un brano con un testo a tema sociale. Il 23 il cantautore torna sul palco.

Condividi su:

Sarà disponibile dal 17 luglio il nuovo singolo di Giuseppe Anastasi Polistirolo (Giuro Srl / Believe Digital). Il brano, che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti che vedrà la luce prossimamente, arriva dopo i buoni riscontri di Berlino e Bla Bla Star (ne abbiamo parlato Qui e Qui).

Polistirolo è un brano elettro-rock con un testo a tema sociale, che si caratterizza per un ritornello martellante, con uno specifico riferimento all’isola di plastica ampia come la Spagna che si trova nel mezzo dell’Oceano Pacifico. Una tragica denuncia dei tragici cambiamenti climatici in atto.

“’Polistirolo’ è una canzone dall’anima puramente rock, con l’intrusione dei sintetizzatori. La musica l’ho scritta insieme a Valter Sacripanti e Cristian Pratofiorito.

Questa però è una canzone che parte dal testo, l’ho scritto quasi di getto dopo aver visto la foto dal satellite del pacific trash vortex.

Ebbi una reazione mista tra lo schifo ed il preoccupato, soprattutto per mio figlio, ha 5 anni, per lui e per tutte le generazione future.”

Così Giuseppe Anastasi, vincitore nel 2018 della Targa Tenco come miglior opera prima, spiega il brano.

GIUSEPPE ANASTASI POLISTIROLO

Giuseppe Anastasi presenterà per la prima volta dal vivo il singolo Polistirolo giovedì 23 luglio. Il cantautore si esibirà in concerto a Roma nell’ambito di ConFusione FEST, la rassegna di concerti organizzata da L’Asino che Vola ed il Let it Beer che si terrà in Via Galla Placidia 184. L’inizio del concerto è alle ore 21.30 – ingresso libero con obbligo di prenotazione 3382751028 – 3939413368.

Per l’occasione sarà accompagnato da Valter Sacripanti, Cristian Pratofiorito, Antonio Lusi e Elvys Damiano. Sul palco anche Carlotta Scarlatto, che ha recentemente pubblicato il singolo Cos’è la Vita (Qui il nostro articolo).