16 Ottobre 2021
di Blogger
Condividi su:
16 Ottobre 2021

Giulia Penna: il video del nuovo singolo “Superstiti” nasce da una call to action sui social

Il videoclip è realizzato con un collage dei momenti più belli vissuti da Giulia durante la scorsa estate.

Condividi su:

Superstiti è il nuovo singolo di Giulia Penna, dall’8 ottobre 2021 su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano è il secondo capitolo del nuovo percorso musicale dell’artista; ed è accompagnato da un videoclip ufficiale, già disponibile online.

Giulia Penna

Come il precedente brano Savana, pubblicato l’estate scorsa, Superstiti nasce dalla collaborazione con Leo Pari (autore di Malika Ayane, Simone Cristicchi, Elodie e produttore artistico del disco Superbattito di Gazzelle) e Gianluigi Fazio (autore e produttore che ha collaborato con Laura Pausini, Marco Mengoni, Nek e Paola Turci). In Superstiti, però, Giulia Penna sperimenta una suggestiva unione tra le sonorità pop ed echi elettronici anni ’80.

A proposito del brano, l’artista afferma: “Superstiti è un racconto malinconico di un amore lontano, di due persone che si fanno la guerra per poi tornare più uniti di prima. Amore e odio, indifferenza e mancanza, lontananza e attrazione. La mia voce sussurra questi sentimenti forti“. Giulia racconta poi: “Sono molto felice di aver creato questo brano con Leo Pari e Gianluigi Fazio con i quali davvero mi sento capita e maturata“.

Giulia Penna

Il video di Superstiti racconta l’estate di Giulia Penna

A pochi giorni dall’uscita di Superstiti (distribuzione Artist First), Giulia Penna ha pubblicato il videoclip ufficiale del brano.

Il videoclip è un vertical video realizzato con un collage dei momenti più belli vissuti dall’artista durante la scorsa estate. Oltre a queste immagini, ci sono poi i contributi inviati dalla sua community. Qualche settimana fa, infatti, attraverso una call to action sui social, Giulia ha invitato i propri fan a mandarle i video più emozionanti della loro estate, per poter rendere questo videoclip unico.

Oltre ai follower di Giulia, hanno accolto l’invito anche personaggi noti del mondo del web come Valeria Angione, La Coppia che Scoppia e Mattia Stanga. Qui di seguito potete vedere il video di Superstiti.

Giulia Penna – Superstiti – Video