29 Ottobre 2018
Condividi su:
29 Ottobre 2018

Giorgio Gaber: uscita l’edizione doppio cd con booklet, di “Le Donne di Ora”

E' uscita l'edizione deluxe dell'album "Le Donne di Ora", che contiene l'ultimo inedito di Giorgio Gaber e gli arrangiamenti di Fossati.

Giorgio Gaber
Condividi su:

Uscirà il 26 ottobre la versione deluxe di Le Donne di Ora, l’album di Giorgio Gaber ideato e prodotto da Ivano Fossati e realizzato in collaborazione con la Fondazione Gaber e distribuito da Artist First. (Qui l’articolo di presentazione del progetto originariamente uscito lo scorso mese di marzo).

Oltre alla già disponibile versione in cd e in doppio vinile, l’edizione speciale avrà un secondo cd con l’inedita versione di Le Donne di Ora interpretata solo voce e chitarra da Giorgio Gaber e il pezzo integrale suonato personalmente da Ivano Fossatti. Il cofanetto conterrà anche un booklet con tutti i testi dei brani e alcune riflessioni di Fossati raccolte durante la presentazione del progetto soprattutto ai giovani.

Era il momento di fare una raccolta di canzoni di Giorgio Gaber indirizzata particolarmente ai più giovani cioè a coloro che di Gaber percepiscono sì la grandezza e l’importanza del nome ma molte volte non ne conoscono il repertorio” – spiega Ivano Fossati “Ho quindi pensato che fosse necessaria una raccolta che prendesse per mano un ipotetico giovane ascoltatore e mostrasse di Gaber, pur nello spazio breve di 15 brani, la bravura, la profondità, l’intelligenza e anche la giocosità.”

Giorgio Gaber

L’ATTUALITA’ DEL MESSAGGIO DI GIORGIO GABER

L’attualità del messaggio artistico, musicale e poetico di Giorgio Gaber è stato oggetto di una masterclass che si è svolta a Sanremo il giorno prima dell’inizio del Premio Tenco e organizzata dal Club Tenco, alla quale hanno preso parte anche Morgan e Neri Marcoré.

Nel frattempo prosegue il ciclo di incontri spettacolo (realizzati con il sostegno di Eni e in collaborazione con Eniscuola) in cui Ivano Fossati racconta a Massimo Bernardini il lavoro come produttore su Le Donne di Ora, il rapporto con Gaber e l’importanza di mantenere vivo il ricordo del grande artista milanese.

Il prossimo appuntamento per entrare in contatto con il mondo di Giorgio Gaber è la serata Gaber come persona, in cui Gian Piero Alloisio e Paolo Dal Bon racconteranno il Signor G tra tra canzoni e filmati rari è  in programma al Teatro Qoelet di Bergamo sabato 27 ottobre alle ore 21.

Il prossimo appuntamento, invece, dello spettacolo in cui Fossati interpreta e spiega Le donne di ora sarà martedì 30 ottobre alle 18.00 al Teatro Argentina di Roma alle ore 18.00.

Foto dalle pagine Social della Fondazione Gaber

 

[amazon_link asins=’B07BF23K26,B07CCVZW9K’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2f13aa05-d932-11e8-873f-d3551e3bbb91′]