25 Febbraio 2019
di Blogger
Condividi su:
25 Febbraio 2019

Giorgieness: parte Essere me, il tour acustico in solo

La cantautrice torna ad esibirsi dal vivo, in attesa di pubblicare il nuovo album. I live avranno una dimensione intima per dare risalto alla musica e alle emozioni.

Condividi su:

Giorgieness (all’anagrafe, Giorgia D’Eraclea) ha annunciato le date dell’Essere me – Solo Tour. La cantautrice torna ad esibirsi dal vivo con un tour acustico in solo. Nel corpo dell’articolo, trovate le tappe ad oggi confermate.

L’artista si esibirà sul palco accompagnata soltanto dalla chitarra acustica. I concerti si terranno in luoghi piccoli ed intimi. L’obiettivo è di dare spazio alle parole, alla voce e alle emozioni.

Sentivo il bisogno di prendere in mano la chitarra acustica e tornare alle basi“, spiega Giorgieness.Quando ho iniziato, nel 2011 eravamo solo io e lei, con una manciata di canzoni più o meno belle e tanta voglia di fare“.

L’Essere me – Solo Tour riporta la cantautrice ad una dimensione simile a quella degli esordi della sua carriera. Lo sguardo è però proiettato anche verso il futuro. Giorgieness torna dal vivo in attesa del nuovo album; e promette che in scaletta ci sarà anche qualche brano inedito. L’artista rivela: “Vorrei provare a chiedere al pubblico di mettere via i telefoni e godersi le canzoni, perchè ci sarà spazio anche per qualcosa di nuovo. Sarà una sfida anche per me, e non vedo l’ora di iniziare“.

ESSERE ME – SOLO TOUR, LE DATE

Dopo la data di debutto il 23 febbraio a Seregno, il tour toccherà le principali città italiane tra fine febbraio e maggio. Ecco le date dell’Essere me – Solo Tour:

23 febbraio – SEREGNO – Arci Il Ritorno
2 marzo – COMO – Ostello Bello
8 marzo – CARRARA – Barlume
10 marzo – MILANO – Ostello Bello
16 marzo – ROMA – Ex Mercato
21 marzo – BOLOGNA – Cortile Cafe’
23 marzo – PIACENZA – Musicisti Per Caso
10 aprile – TORINO – Off Topic Bistro’
11 aprile – SECRET CONCERT
12 aprile – CASERTA – Smav
20 aprile – BRESCIA – Lio Bar
27 aprile – MONTELUPO FIORENTINO – Ottobit
16 maggio – MILANO – Ohibo’ W/Ex

Il calendario è in continuo aggiornamento. Per novità e informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook di Giorgieness o il suo profilo Instagram.

CONOSCIAMO MEGLIO GIORGIENESS

Giorgieness è il nome di un progetto musicale alt rock/pop, nato nel 2011 e che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgia D’Eraclea.

Negli anni, l’artista ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano: Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Morgan. Vanta anche esibizioni con artisti internazionali, come Savages, The Kooks, Garbage e Placebo.

Nel 2016 pubblica l’album di debutto La giusta distanza. Il 20 ottobre 2017 esce Siamo tutti stanchi, disco che consacra il progetto nel panorama indie nazionale. Entrambi i lavori vengono pubblicati per l’etichetta Woodworm/Audioglobe; sono registrati, prodotti e mixati da Davide Lasala presso l’EDAC Studio a Fino Mornasco (CO), insieme a Andrea Fognini e masterizzati da Giovanni Versari.
Alla pubblicazione di Siamo tutti stanchi, fa seguito un tour di oltre 100 date in poco più di un anno.

Il progetto Giorgieness cresce e si consolida, anche grazie all’esperienza on the road. Dalla collaborazione con i produttori americani Bryan Senti & Justin Moshkevich ha origine un nuovo lavoro: il 5 ottobre 2018 esce Nuove regole (Ja.La Media Activities). Si tratta di un EP che comprende tre rework di brani contenuti nel secondo disco e l’inedito Questa città.

[amazon_link asins=’B07J6G6TPC,B07J6G6TN4′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’57185378-112a-43c9-b980-e27e9f34c89b’]