21 Aprile 2016
Condividi su:
21 Aprile 2016

L’ascesa solitaria di GIONNYSCANDAL: da rapper indipendente al contratto con Universal Music Italia

Gionnyscandal ha saputo costruirsi con le proprie mani un ampio pubblico. Dopo una lunga gavetta arriva il contratto con la Universal Music

gionnyscandal
Condividi su:

GionnyScandal dopo sei anni di musica, sacrifici e tante soddisfazioni (sudate) portate a casa, che l’ha fatta.
Il rapper infatti la scorsa settimana ha firmato un contratto con la Universal Music Italia entrando ufficialmente del roster artisti della major discografica e al momento è al lavoro al suo primo disco “da grande”.

La carriera di Gionny inizia ufficialmente nel 2009 e da allora anno dopo anno il ragazzo ha saputo costruire con le sue mani una carriera solida conquistando centinaia di migliaia di fan (e qualche haters che, si sa, nel mondo del rap è un valore aggiunto), duettando con colleghi prestigiosi e riuscendo ad entrare nella top 10 della classifica Fimi con il suo ultimo album, Gionata.

Sono stati quattro i dischi pubblicati fino ad oggi da GionnyScandal: Haters make me famous, Scandaland, Mai più come te e Gionata; a questi si aggiunge il recente mixtape Haters make me famous vol. 4.
Nella sua carriera ha duettato con colleghi della scena rap e non solo, da Clementino a Paolo Meneguzzi, sulla sua pagina Facebook conta oltre 300.000 fan e i suoi video superano sempre la soglia del milione di visualizzazioni arrivando spesso a picchi di oltre 3 milioni.
Tutti risultati raggiunti da indipendente e facendo della trasparenza il marchio di fabbrica della sua musica; Gionny infatti non ha mai nascosto di avere una vita decisamente travagliata alle spalle nonostante la giovane età e, con le sue canzoni, ha saputo unire il taglio cinico ed ironico tipico del rap a brani in cui mettere a nudo tutte le sue fragilità senza filtri ne censure emotive.

Questi risultati, frutto di determinazione e sacrifici, non sono passati inosservati nemmeno tra gli addetti ai lavori ed ora per Scandal arriva il traguardo più importante di tutti, la firma con una major discografica, la Universal Music Italia, e l’inizio dei lavori sul disco più importante della sua carriera.
All Music Italia ha voluto raggiungere l’artista per farsi raccontare attraverso un messaggio le sensazioni per questo grande traguardo raggiunto… un messaggio rivolto a tutti quelli che hanno sostenuto la sua musica fino ad oggi:

Forse i miei genitori e mia nonna da lassù mi hanno voluto regalare un sogno. Oggi ho firmato per UNIVERSAL, e sono il ragazzo più felice del mondo. Tutto questo grazie a voi che mi avete supportato dal giorno 1.
Adesso si lavora al disco più importante della mia carriera, quello a cui vuole arrivare qualsiasi cantante quando esprime un desiderio. Sto scrivendo giorno e notte per fare un capolavoro, ed è come se cominciassi la mia carriera da zero, voglio lasciare indietro il passato e partire dal presente, mi sento un privilegiato e non deluderò neanche un fan, so cosa vogliono.

Grazie con tutto il mio cuore, davvero, vi amo.
Gionny

Ora non ci resta che aspettare i frutti di questo lavoro che si concretizzeranno in un album in uscita entro la fine del 2016.