20 Settembre 2020
Condividi su:
20 Settembre 2020

Gionnyscandal: sonorità pop e rap nel nuovo singolo “Buonanotte” fuori il 25 settembre

Sarà disponibile dal 25 settembre il nuovo singolo di Gionnyscandal Buonanotte. Un brano intimo e personale scandito dal suono del pianoforte

Condividi su:

Sarà disponibile dal 25 settembre il nuovo singolo di Gionnyscandal Buonanotte, che arriva quattro mesi dopo Pesca, un pezzo estivo a ritmo di reggaeton (ne abbiamo parlato Qui).

Buonanotte, in uscita per Virgin Records (Universal Music Italy), è il singolo che inaugura la nuova stagione artistica di Gionnyscandal. L’artista nel tempo ha dato prova di sapersi destreggiare con maestria tra diversi generi musicali. Nel nuovo singolo Gionnyscandal esplora sonorità più vicine al pop, con qualche sfumatura rap.

Il brano, scritto dallo stesso Gionata Ruggieri e prodotto da Sam Lover, porta Gionnyscandal verso una dimensione più intima e umana.

Una poesia pura e sincera intrisa di sentimento che diviene una dolce buonanotte dedicata alla persona amata.

Un brano è scandito dal suono di un pianoforte e da vita a una canzone di grande impatto, a tratti struggente. Punto di forza è un ritornello autentico e vincente che si ricorda sin dal primo ascolto.

GIONNYSCANDAL BUONANOTTE

“Buonanotte vuole essere un augurio di dolce notte rivolto alle persone a noi più care. Tutti noi siamo abituati prima di addormentarci a pensare in particolare alla persona che amiamo e ad augurarli la buonanotte. Un semplice gesto, un messaggio quotidiano che per diverse circostanze o per rotture improvvise all’interno di un rapporto da un momento all’altro può capitare di non poter più fare.

Buonanotte nasce infatti nelle sere malinconiche in cui mi ero lasciato con la mia ragazza e non potendole più augurare la buonanotte, per colmare il vuoto, ho sentito l’esigenza di sfogarmi attraverso la scrittura di questa canzone. “Buonanotte” è tutto quello che non ho mai avuto il coraggio di dire alla mia ragazza, seppur può sembrare scontato è proprio la forza dell’amore che riesce a darci la forza di andare avanti e a sorridere, facendoci superare ostacoli e momenti bui.”

Queste le parole di Gionnyscandal per descrivere Buonanotte.

BUONANOTTE – IL TESTO

In arrivo prossimamente.