22 Agosto 2022
Condividi su:
22 Agosto 2022

Giant Gummy Bears: il singolo d’esordio, “Furore”, conquista subito la playlist “Rock Italia” di Spotify

Suoni crudi per parlare di emozioni forti quali la perdita, il dolore e la resilienza

Giant Gummy Bears
Condividi su:

È uscito il 19 agosto il singolo d’esordio della band umbra dei Giant Gummy Bears, Furore.

La band si è formata a Perugia durante l’estate del 2016 ma dal 2018 è cominciata una graduale variazione dei componenti fino al consolidamento dell’attuale line-up formata da Francesco Staccini, Federico Giovagnoli, Marco Werson e Massimo Aglietti Marcucci.

Nel corso degli anni i Giant Gummy Bears si sono dedicati sopratutto alla musica live prendendo parte a manifestazioni come il Gubbstock Rock Festival ( nel 2021 e nel 2022), Metanoia Against Distance, l’Antifestival dal 2019 al 2022, Porco Rosso (2021), la Festa Delle Matricole UniPg (2019 e 2022) e all’Unimusic 2022  di cui sono stati finalisti in gara.

Nel 2022 la decisione di iniziare con la prima di una serie di uscite che daranno le linee guida del proprio percorso discografico all’insegna del rock e dell’energia.

Gian Gummy Bears Furore

Furore è stato registrato  presso lo studio dell’associazione culturale Jap – Perù di Perugia. Al centro del brano due elementi fondamentali dell’esistenza, la perdita e la resilienza, legati a una tematica centrale: quella dell’isolamento nel dolore e la sua assoluta incomunicabilità… una  barriera che si palesa fortemente nel testo, un intimo dialogo fra due amici macchiato di velata fatica nell’espressione e nella comprensione del trauma.

Le sonorità del brano si muovono nella scena alternative/indie rock, italiana e non, a partire dai famigerati anni ’90 fino ai giorni nostri. Suoni che hanno permesso al brano di entrare nella playlist Rock Italia di Spotify.

La produzione del brano d’esordio dei Giant Gummy Bears è di Mattia Benedetti. Potete ascoltare il brano qui a seguire.