11 Settembre 2021
Condividi su:
11 Settembre 2021

È successo… Gianni Morandi ha incontrato il regista di “Parasite” (che gli ha cantato “In ginocchio da te”)

A due anni dall'uscita del film è avvenuto l'incontro che ha commosso Morandi

Gianni Morandi Parasite
Condividi su:

Gianni Morandi Parasite In ginocchio da te… un cantante, un film sud coreano vincitore del premio Oscar per il miglior film e uno dei brani più iconici del cantante. Che legame c’è tra questi tre elementi?

Partiamo dal film. Della trama di Parasite, pellicola uscita nel 2019, non vi sveliamo nulla perché è un film bellissimo e, al tempo stesso, surreale, che merita di essere visto.

Tra l’altro il primo lungometraggio non in lingua inglese (non considerando i film muti) a vincere l’Oscar nella categoria principale.

In una delle scene più importanti del film è inserita proprio la canzone del 1964 di Gianni Morandi (brano che tra l’altro venne prodotto dal Maestro Ennio Morricone), In ginocchio da te.

Il cantante scoprì la cosa andando al cinema a vedere il film di Bong Joon-ho dopo la vittoria della Palma D’oro a Cannes.

Quando gli venne chiesto in alcune interviste Bong Joon-ho spiegò perché scelse proprio questa canzone.

Il padre aveva una collezione di dischi degli anni Sessanta, tra cui alcuni di musica italiana. E pare che questa canzone lui ce l’avesse tra i ricordi di quando era ragazzino

Gianni Morandi Parasite Bong Joon-Ho

Da parte di entrambi, cantante e regista, c’è sempre stata la volontà di incontrarsi. E proprio in questo 2021 l’incontro è avvenuto alla Mostra del Cinema di Venezia.

Gianni Morandi ha posta poco fa la foto dell’incontro scherzando sul fatto che il regista si è messo in ginocchio cantandogli proprio In ginocchio da te

Finalmente ho conosciuto il grande regista coreano Bong Joon Ho, premio Oscar per il film “Parasite”.
È stato così simpatico che si è messo in ginocchio e ha accennato “In ginocchio da te”!
Mi sono emozionato…

Gianni Morandi Parasite

Qui a seguire la clip del film con la canzone di Gianni Morandi. Non cliccate play se non volete spoiler sul film.