25 Agosto 2016
Condividi su:
25 Agosto 2016

Per il suo ritorno in radio GIANLUCA GRIGNANI si affida alla commovente “Madre”

Gianluca Grignani torna in radio dal 26 agosto con una delle sue canzoni più belle e commoventi, "Madre". Ascoltate attentamente...

Condividi su:

Gianluca Grignani è pronto a tornare in radio con il secondo singolo estratto dal suo album Una Strada in mezzo al cielo e per farlo ha scelto una struggente ballata dedicata alla madre.

Il cantautore torna dopo esser stato male proprio il giorno dell’uscita del suo album bloccando di conseguenza ogni tipo di promozione.
Il ritorno sulle scene è avvenuto gradualmente con alcune date live in giro per l’Italia quest’estate, ma ora Gianluca è pronto a iniziare ufficialmente la promozione del suo disco, Una Strada in mezzo al cielo, che racchiude il meglio dei suoi primi due album, Destinazione paradiso e La Fabbrica di plastica, completamente riarrangiate e ricantate con artisti del calibro di Ligabue, Elisa, Fabrizio Moro, Carmen Consoli, Luca Carboni, Max Pezzali e molti altri ancora.

Uniche due eccezioni nella tracklist sono due canzoni più recenti, due ballate autobiografiche che si contraddistinguono per la bellezza dei loro testi: Allo Stesso tempo e Madre.

E proprio quest’ultima, una ballata rock in cui Gianluca si rivolge alla propria madre confessandogli senza censure tutti i dubbi e le paure che lo attanagliano, sarà il nuovo singolo che entrerà in rotazione radiofonica dal 26 agosto per la gioia di tutti i fan del rocker che hanno da subito eletto Madre come uno dei loro brani preferiti.

Madre, ti ricordi da bambino
quando con la mano inseguivo piano
la bianca scia di un aeroplano
tra i palazzi nel cielo di Milano
oh madre dimmi cosa mi è successo
che da un momento all’altro mi son trovato perso
senza pace in messo all’universo
E le mie mani lo sai
tremano ancora in mezzo ai guai…

Grignani terrà due concerti evento denominati Rock 2.0 il 1 dicembre all’Alcatraz di Milano e il 3 dicembre all’Atlantico di Roma. Le prevendite sono già in corso.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

gianluca grignani