25 Dicembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
25 Dicembre 2014

GIACOMO VOLI: dopo The Voice l’esordio con “Il vento canterà”

Il secondo posto a The Voice, il debutto in top ten con "Rimedio". Ora Giacomo Voli è pronto a tornare con un nuovissimo singolo!

Condividi su:

Giacomo Voli è stata una delle rivelazioni dell’ultima edizione di The Voice of Italy. Nonostante il trionfo di Sister Cristina, il rocker del team di Piero Pelù ha convinto maggiormente il pubblico dei fruitori di musica che gli hanno regalato il debutto in top ten con il singolo Rimedio, scritto assieme al suo mentore nel talent di Rai Due.

A distanza di diversi mesi dalla fine del programma, e tanti concerti macinati in giro per l’Italia con la band che già prima dell’esperienza televisiva lo accompagnava, il “Joker” è pronto a presentarsi con un nuovo brano inedito dal suggestivo titolo: Il vento canterà.

Il nuovo singolo non tradirà il sound con cui si è presentato sul palco di The Voice, come afferma a Mondotalent: “È un brano senza molti fronzoli, indiscutibilmente hard-rock ma comunque melodico (…) Chitarre potenti, un 4/4 di batteria come (Ronnie James) Dio comanda e voce che spazia. Il tutto nella nostra lingua, cosa che rende la mia “scommessa” tanto dura quanto stimolante“.

Alla Gazzetta di Mantova aggiunge: “Rock in stile After Bridge, un inno a chi si ribella dopo essere stato usato“. Vi è un celato riferimento allo show di Rai Due? Il rocker non conferma ma ammette: “È un mio sfogo personale che credo molti riconosceranno come proprio pensando a qualcuno che non si è comportato bene con loro“.

A chi si chiede se sarà la Universal Music Italy a pubblicare il brano: “Adesso sono da solo, tutto ciò che faccio è soltanto mio, proprio come questo pezzo. Sono tornato a lavorare come insegnante di musica tra la scuola 4 Accordi di Cerese di Borgo Virgilio e l’Alchemica di Bologna, a suonare e a produrre cose mie“.

Il vento canterà, scritto e musicato dallo stesso Giacomo, sarà disponibile dal 30 dicembre su iTunes e dal 6 dicembre su tutti gli altri store digitali. Il brano anticipa l’uscita di un EP in fase di registrazione, la cui uscita è prevista per marzo e che conterrà una rivisitazione di Impressione di settembre, brano della PFM divenuto il simbolo dell’avventura televisiva del cantante.