23 Settembre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
23 Settembre 2016

Il caldo ritorno dei GEMELLI DIVERSI: ecco il video del nuovo singolo “La fiamma” (COPERTINA ALBUM)

A tre anni da "Tutto da capo", tornano (due de)i Gemelli DiVersi con il nuovo singolo "La Fiamma". Ecco il video.

Condividi su:

I Gemelli DiVersi sono tornati.

Dopo l’uscita dalla band di Grido (che di recente ha pubblicato il suo nuovo singolo, leggi qui) e del DJ THG, Thema e Strano portano avanti il progetto Gemelli DiVersi con il nuovo singolo La fiamma per il cui lancio è stato scelto il canale YouTube/Vevo.

La Fiamma è il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album, Uppercut, in uscita a ottobre per Believe Digital.. È un racconto dai tratti eteri di un rapporto che non trova soluzione, né positiva, né negativa.

“Sai qual’è la cosa che mi fa più ridere, è che adesso non ridiamo più”.

“La Fiamma il primo singolo è una canzone a libera interpretazione. Essenzialmente si può riscontrare al primo ascolto come se fosse solo una canzone d’amore… sopratutto nelle strofe vengono raccontate le problematiche che può vivere una coppia… la fiamma viene utilizzata anche come metafora della vita… può essere la passione, la speranza… cosa potrebbe spegnere la fiamma? il vento o la pioggia ma come diciamo anche nel ritornello
– non è il vento che ci fa paura – se tu credi nei tuoi sogni, hai la passione e la speranza non ti fanno paura le vicissitudine a cui ti sottopone la vita. La fiamma è speranza, andare avanti nonostante tutto e noi nonostante tutto siamo qua perché la fiamma è viva fino a quando c’è ossigeno, non è il vento che fa paura… la Fiamma è uno sprono a rialzarsi, a ricominciare, a non abbattersi mai. Ma ognuno deve interpretarla come vuole…”

La regia del video è stata affidata a Luca Tartaglia (noto per i video di Emma, Nesli, Romina Falconi) e Fabrizio Conte.

GEMELLI DIVERSI – LA FIAMMA – VIDEO UFFICIALE

La Fiamma è il primo singolo dei nuovi Gemelli DiVersi e arriva a tre anni di distanza da Tutto da capo, brano estratto dall’omonimo album in studio del 2012.

Il brano continua il percorso intrapreso fin dall’inizio dai Gemelli DiVersi della contaminazione tra il pop di Strano (le parti cantate sono storicamente affidate a Francesco Stranges) e il rap di Thema (Emanuele Busnaghi, anche se in questo brano sembra anche lui più propenso al pop, mentre dell’hip hop del passato gli rimane più la propensione e la gestualità che il modo di cantare).

I Gemelli DiVersi nascono nel 1998 tra La Cricca di Thema e THG e i Rima nel Cuore di Strano e Grido. Raggiungono il successo con il brano Un attimo ancora, singolo che campiona il successo dei Pooh Dammi solo un minuto. La voce femminile della canzone è di Jenny B.
Nel 2000, con il singolo Musica, conquistano l’estate e, nel 2003, pubblicano Mary, uno dei singoli più significativi della band.

GEMELLI DIVERSI – LA FIAMMA – COVER

gemelli-diversi-la-fiamma

AGGIORNAMENTO DEL 13 OTTOBRE

I Gemelli diversi hanno confermato che il loro nuovo album, Uppercut, uscirà il 21 ottobre. Qui di seguito potete vedere la copertina.

gemelli diversi