26 Marzo 2019
Condividi su:
26 Marzo 2019

Gabry Ponte, Edoardo Bennato, Thomas. Esce venerdì “Il Calabrone”

Il trio, sulla carta improbabile, ma che potrebbe riservare molte sorprese, arriverà venerdì con un nuovo singolo

Condividi su:

Ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa in questo articolo ma ora arriva l’ufficialità, Gabry Ponte sta per tornare con un nuovo singolo che lo vedrà affiancato da due artisti molto diversi tra loro appartenenti a due generazioni apparentemente molto distanti, Edoardo Bennato e il giovane Thomas.

E così uno dei dj e producer più noti in Italia, si prepara a tornare sulle scene musicali. Al momento non è ancora noto se questo nuovo brano anticiperà l’uscita di un nuovo progetto discografico per Ponte che, ad oggi, ha pubblicato oltre a diversi EP e molti singoli, tre album da solista (nel 2002, 2004 e 2018) oltre ai progetti come membro degli Eiffel 65.

Gabry Ponte ad oggi conta più di 20 milioni di dischi venduti nel mondo, più di 2,5 milioni di stream al mese e 160 milioni di views su YouTube.

La data di uscita del nuovo singolo è stata svelata su Instagram dall’artista stesso…

Buonasera a tutti, venerdì esce il nuovo singolo insieme ad Edoardo Bennato e Thomas. Il brano è già in pre-save…

Il Calabrone, questo il titolo della nuova canzone, arriverà quindi sulle piattaforme streaming venerdì 29 marzo Il brano è già in pre-save su Spotify ma non è ancora stato rivelato se uscirà anche negli store di musica digitale.

C’è molta curiosità attorno a questo progetto in quanto è davvero impossibile prevedere quale sarà il risultato di questa alchimia tra uno dei signori dell’elettronica italiana, il cantautorato rock di Edoardo Bennato, e l’attitudine pop/R’n’b, di Thomas. La canzone anticipa il nuovo progetto discografico di Gabry Ponte.

Alla nostra storia ormai ci penso spesso che come il calabrone aveva un sacco di problemi ma volava lo stesso.

Il brano è un’irresistibile canzone pop che sorprende fin dal primo ascolto, un’intensa fiaba moderna dove il sound elettronico si intreccia con una romantica storia d’amore raccontata dal più celebre cantastorie della tradizione italiana, Edoardo Bennato, e dalla straordinaria vocalità di Thomas.

La canzone scritta e prodotta da Gabry Ponte insieme a Jacopo Ettore, sancisce la collaborazione tra il producer torinese e il cantautore napoletano che lo stesso Bennato descrive come “Un volo bellissimo e impossibile“:

Faccio un sogno ricorrente sin da quando ero bambino, sogno di volare. Questa canzone mi ha subito colpito perché parla della storia di un volo, un volo bellissimo e, a prima apparenza, impossibile…