30 Luglio 2020
Condividi su:
30 Luglio 2020

Fresh Mula: una esilarante reintepretazione di “Gettin’ Jiggy wit it” di Will Smith nel nuovo singolo “Jiggy”

E' uscito "Jiggy", il nuovo singolo di Fresh Mula, che arriva a due mesi da "Hood" ed è accompagnato da un colorato videoclip.

Condividi su:

E’ uscito per Elektra Records / Warner Music Italy il nuovo singolo dell’ideatore del movimento Coolkidz Fresh Mula Jiggy.

Il brano, che si contraddistingue per un mood decisamente happy e dal ritmo travolgente, racconta la quotidianità di un coolkidz, un ragazzo che conduce uno stile di vita basato sullo skate, sul divertimento e su precisi canoni musicali e di abbigliamento.

Fresh Mula, scoperto da Angelo Calculli di Mk3, con allegria e semplicità strizza l’occhio a Gettin’ Jiggy wit it di Will Smith.

Una reinterpretazione in chiave moderna del brano del 1999, terzo singolo estratto da Big Willie Style. Pop e R’n’B con influenze black con lo stampo funk e disco caratteristici del brano di riferimento.

Nel testo non manca anche un chiaro omaggio a Will Smith. Fresh Mula canta “Con i men? In black”.

Un divertissement in cui Fresh Mula gioca con sonorità fresche e solari che rimandano agli anni ’80/’90 e tematiche legate al loro immaginario. I ragazzi alla moda senza pregiudizi e inibizioni si incontrano per ballare sul dancefloor.

FRESH MULA JIGGY

Il video di Jiggy, diretto da Giammarco Boscariol e Davide Piras, rispecchia il messaggio del brano. Si svolge in un’atmosfera festosa e multietnica, tra suoni e colori da tutto il mondo.

Un nuovo esempio di un racconto di ispirazione americana, stilisticamente legato ad un vestiario in riferimento alla pop culture degli anni ’80.

Già nel singolo Hood abbiamo notato questa particolare attitudine creativa (ne abbiamo parlato Qui).