30 Maggio 2018
Condividi su:
30 Maggio 2018

Frankavilla: l’artista pugliese darà il via stasera alla Partita del Cuore con il singolo “Vivo così”

La 27° edizione della Partita del Cuore vedrà un opening act musicale nel quale si esibiranno Buio Pesto, Trilli e Frankavilla.

partita del cuore
Condividi su:

La Partita del Cuore di Raiuno è da diversi anni un’importante appuntamento fisso a fin di bene, un rito che si ripete ogni anno con successo e che permette di raccogliere fondi per iniziative benefiche.

La 27° edizione si svolgerà allo Stadio Marassi di Genova e vedrà fronteggiarsi la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni del Sorriso. Prima che le due formazioni scendano in campo, ci sarà un opening act musicale. Si esibiranno, tra gli altri, i padroni di casa Buio Pesto, i Trilli e l’artista pugliese Frankavilla, che dopo 10 anni si è rimesso in gioco e sta costruendo un nuovo percorso artistico.

FRANKAVILLA

L’artista pugliese Frankavilla è tornato dopo una pausa artistica durata due lustri. Il mentore del nuovo percorso artistico è il produttore Beppe Stanco che ha creduto in lui e da alcuni mesi sta lavorando per la realizzazione di un album che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Sono molto contento per l’uscita di questo singolo, l’ho atteso praticamente dieci anni. In quest’ultimo periodo ho scritto moltissime canzoni nuove, ed ho viaggiato tanto. Credo davvero che in questo brano, sia racchiusa tutta la mia voglia di tornare alla musica; l’emozione più forte l’ho provata quando ho visto il videoclip ultimato, emozioni che solo la musica può dare.

Vivo Così è un brano pop con venature elettroniche e un ritmo che ricorda alcune produzioni anni ’80. E’ accompagnato da un videoclip girato ad Amsterdam.

LA PARTITA DEL CUORE

L’edizione 2018 de la Partita del Cuore promuoverà una raccolta fondi per l’Istituto Gaslini di Genova, policlinico pediatrico tra i più importanti e attrezzati del nostro paese. Inoltre una quota verrà devoluta alla ricerca per la lotta contro i tumori.

La conduzione è affidata a Carlo Conti e Antonella Clerici che ricorderanno l’amico Fabrizio Frizzi scomparso lo scorso mese di marzo.

 

[amazon_link asins=’B079818KB6′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’797547d6-63f0-11e8-9a6f-178326e4c822′]