22 Gennaio 2019
Condividi su:
22 Gennaio 2019

Franco126 feat. Tommaso Paradiso: “Stanza Singola”, singolo che anticipa l’album in uscita il 25 gennaio

Mancano pochi giorni all'uscita del primo album solista di Franco126. Per anticiparlo ecco il singolo "Stanza Singola" feat. Tommaso Paradiso

Franco126
Condividi su:

Arriverà il 25 gennaio Stanza Singola, il nuovo album di Franco126 prodotto da Stefano Ceri che per anticipare questo nuovo lavoro ha lanciato l’omonimo singolo in cui ha coinvolto Tommaso Paradiso, in un featuring che è l’unico delle 10 tracce del nuovo disco e che rappresenta al meglio il nuovo percorso dell’artista romano.

Quando ho iniziato a lavorare all’album, inizialmente ho pensato a un progetto senza collaborazioni esterne perché sentivo il bisogno di far uscire la mia scrittura e la mia poetica al cento per cento. Ho sempre pensato che l’unico artista che avrebbe potuto prendere parte al progetto è Tommaso perché, oltre a essere un artista molto originale e credibile, ha nella scrittura quella vena nostalgica che rimanda ai cantautori anni ’70-’80 a cui mi sono ispirato e che sono stati guida e riferimento nella fase di creazione del disco.

Credo che sia uno dei pezzi più riusciti dell’album e che si sia creata un’alchimia perfetta sia per il testo sia per il modo in cui le voci si mescolano insieme e, anche per questo, ho deciso di dare all’album lo stesso titolo della canzone.” Le parole di Franco126.

Franco126

Tommaso Paradiso sul singolo ha aggiunto: “Mi era arrivata voce che l’unico featuring che Franchino avrebbe voluto avere nel suo disco sarebbe stato quello con il sottoscritto. Per cui, in partenza, c’erano già delle ottime motivazioni. Poi, in seconda battuta, mi è arrivata la canzone sulla quale avremmo dovuto lavorare insieme. Me la mandò il nostro editore in tarda serata qualche mese fa, e dopo un’ora circa, gliela rimandai indietro con la mia nuova parte scritta e registrata come sempre in modo molto grezzo sul mio telefonino.

Stanza singola è un viaggio che mi ha preso dal primo secondo per questo non ci ho messo nulla ad entrarci dentro. Ha una potenza malinconica devastante che spara immagini e scene da film ad ogni strofa. Quando la musica è bella non ha bisogno di etichette, bisogna prenderla così e basta.

STANZA SINGOLA – IL VIDEOCLIP

Stanza Singola, prodotto da Stefano Ceri, è accompagnato da un videoclip realizzato dagli Younuts!, ovvero Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.

Qui i dettagli sull’album Stanza singola.

FRANCO126 – IL TOUR

Franco126 porterà in tour Stanza Singola. Ecco il calendario delle date per ora confermate.

8 marzo Hall – Padova
9 marzo Pin up – Mosciano (TE)
14 marzo Atlantico Live – Roma
16 marzo Urban – Perugia
22 marzo Auditorium Flog – Firenze
23 marzo Mamamia – Ancona
27 marzo Alcatraz- Milano
30 marzo TPO – Bologna
12 aprile Hiroshima Mon Amour – Torino
27 aprile Duel Beat – Napoli



Foto dai Social di Franco126

 

[amazon_link asins=’B07LGM79MJ,B07MCV8HHM’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9a298657-f345-4d0f-986a-26ce33d477af’]