6 Ottobre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
6 Ottobre 2015

FRANCO BATTIATO duetta con MIKA e torna in tour con ALICE (DATE e BIGLIETTI)

Arriverà a novembre il cofanetto che ripercorre l'intera carriera di Franco Battiato che conterrà anche un duetto con Mika. Poi nel 2016 in tour con Alice.

Condividi su:

Verrà pubblicata il 6 novembre l’antologia di Franco Battiato Le nostre anime che arriva nei negozi in due formati differenti con nuove versioni, nuovi mix e brani rimasterizzati: una versione con 3 CD e una deluxe version con 6 CD e 4 DVD.

Le nostre anime conterrà due inediti e una cover, oltre all’eccezionale versione di Centro di gravità permanente in duetto con Mika che, per l’occasione, è stata adattata con testo in inglese ed intitolata Center of gravity.

Il brano sarà anche inserito nel repackaging di No place in heaven di Mika che uscirà il 13 novembre.

Nella lunga carriera musicale di Franco Battiato mancava ancora un’opera in grado di dare un’adeguata lettura filologica a tutta la sua produzione e a tutte le sue composizioni musicali, tra le più sfaccettate e differenti per epoca, generi e suoni, ma anche capace di inquadrare storicamente il tutto in chiave moderna.

Le nostre anime è molto più di una raccolta.

La versione deluxe, composta da 6 CD e 4 DVD, riesce ancora di più a completare la visione di questo progetto, arrivando ad una vero quadro d’unione di quanto realizzato da Battiato dal primo album ad oggi, passando anche per il lavoro cinematografico.

È stato annunciato anche un tour che partirà a febbraio 2016 e andrà avanti fino ad aprile e vedrà Franco Battiato dividere il palco con Alice. Un live diviso in due sessioni, durante le quali ognuno interpreterà il proprio repertorio e che li vedrà in alcuni momenti esibirsi insieme.

Un evento davvero imperdibile!


AGGIORNAMENTO DEL 20 OTTOBRE 2015

Sono state annunciate le date del tour di Battiato e Alice che partirà il 15 febbraio dal Polieama Rossetti di Trieste, dopo l’anteprima il 13 febbraio a Carpi. Ecco le date:

BATTIATO & ALICE – TOUR 2016 – CALENDARIO

13 febbraio Carpi, Teatro Comunale (anteprima)
15 febbraio Trieste, Politeama Rossetti
17 febbraio Bergamo, Creberg Teatro Bergamo
19 febbraio Brescia, Palabanco
22 febbraio Torino, Teatro Colosseo
26 febbraio Padova, Gran Teatro Geox
28 febbraio Firenze, Teatro Verdi
3 marzo Cesena, Carisport
4 e 5 marzo Ancona, Teatro delle Muse
12 marzo Pescara, Teatro Massimo
16 e 17 marzo Roma, Auditorium Conciliazione
19 marzo Roma, Auditorium Conciliazione nuova data
24 marzo Napoli, Teatro PalaPartenope
30 e 31 marzo Bologna, Teatro Europauditorium
7 e 8 aprile Palermo, Teatro Biondo

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO