7 Novembre 2020
Condividi su:
7 Novembre 2020

Francesco De Gregori: cancellati i concerti di dicembre a Milano

Decisione presa nel rispetto del Dpcm che impone lo stop di ogni forma di spettacolo live

Condividi su:

Francesco De Gregori – cancellati live di Milano

Nel rispetto del Dpcm in materia di stop agli spettacoli live, Francesco De Gregori ha annullato i live previsti a dicembre al Teatro Dal Verme di Milano.

I live del 4, 5 e 6 dicembre sono quindi annullati e sarà possibile richiedere il rimborso integrale del biglietto.

Nei giorni scorsi Francesco De Gregori, insieme a molti colleghi, aveva postato sui suoi social un suo pensiero al riguardo.

Post di Francesco De Gregori:

“A seguito delle recenti decisioni governative in merito alla sospensione delle attività di teatri, cinema e luoghi di spettacolo, cancellati i concerti di “Off The Record” previsti a dicembre al Teatro Dal Verme di Milano.

I biglietti acquistati per i concerti di “OFF THE RECORD” (previsti il 4, 5 e 6 dicembre 2020) verranno rimborsati (compresi i diritti di prevendita).

Il rimborso può essere richiesto presso i punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre il 10 dicembre 2020.

Per i biglietti acquistati online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità “spedizione tramite corriere espresso” o “stampa@casa”,

il cliente dovrà compilare entro e non oltre il 10 dicembre 2020 l’apposito modulo presente sul sito di TicketOne al link:

https://ticketone.formlets.com/rimborsionline/

Una scelta triste e obbligata dalle recenti decisioni governative, nonostante i concerti in oggetto siano stati pensati come concerti “Covid” nel rispetto di tutte le misure precauzionali previste,

(sanificazione, distanza di sicurezza, controllo della temperatura, utilizzo della mascherina, tracciamento etc)

e, soprattutto, nonostante in questi ultimi mesi i luoghi di spettacolo si siano rivelati tra i più sicuri spazi di aggregazione sociale.

Secondo uno studio dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, infatti, su 347.262 spettatori in 2.782 spettacoli monitorati tra lirica, prosa, danza e concerti, con una media di 130 presenze per ciascuno evento,

nel periodo compreso dal 15 giugno (giorno di riapertura del lockdown) a inizio ottobre,

è stato registrato solo 1 caso di contagio da Covid 19 sulla base delle segnalazioni pervenute dalle ASL territoriali”