25 Settembre 2017
Condividi su:
25 Settembre 2017

FIORELLA MANNOIA: tre diversi video per dare vita ai “Pensieri di Zo”

Per dare vita alle parole de "I Pensieri di Zo", brano scritto da Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia ha scelto di girare 3 videoclip. Eccoli...

Fiorella Mannoia
Condividi su:

I Pensieri di Zo, scritta da Fabrizio Moro, è la nuova canzone estratta da Combattente di Fiorella Mannoia. Il brano segue il singolo di lancio che da il titolo all’album, Combattente, e i successivi Nessuna conseguenza, Che sia benedetta e Siamo ancora qui.

I Pensieri di Zo chiude anche il progetto video denominato Combattenti; Tre capitoli diretti da Consuelo Catucci che raccontano per immagini i brani dell’album già certificato disco di platino.

Per chiudere questo importante capitolo del suo ultimo album Fiorella Mannoia ha voluto realizzare tre diversi videoclip per date vita ad un testo così intenso ed ermetico come quello dei I Pensieri di Zo.
I video ripercorrono la storia delle protagoniste dei precedenti video partendo dallo loro infanzia fino all’età adulta.

Amanda, la combattente che affonda la sua determinazione in una dolcissima bambina bionda, che si affatica sulle stampelle visualizzando l’atleta che diventerà.
Zo, che nonostante la violenza che ha respirato, ogni giorno della sua vita, non sarà mai una vittima.

Tre versioni video perché ogni storia è unica, ma anche uguale alle altre: tutti viviamo, amiamo, abbiamo paura, falliamo, vinciamo e inseguiamo i nostri sogni senza aver la certezza di vivere abbastanza per realizzarli” spiega la regista Consuelo Catucci.
Tutti e tre i video sono stati girati a Roma, a Corviale, un palazzo di 9 piani, lungo 1 km. Potete vederli qui di seguito:

I PENSIERI DI ZO – “Amanda” (Official Video)

I PENSIERI DI ZO – “Zo” (Official Video)

I PENSIERI DI ZO – “Amanda e Zo”

 

Foto di Luisa Carcavale