11 Giugno 2019
Condividi su:
11 Giugno 2019

Festival Show 2019: ecco le location degli 8 appuntamenti live per i 20 anni della manifestazione

Annunciate le date e le location del Festival Show 2019. Lo spettacolo sarà in onda con quattro speciali su Real Time

Condividi su:

In un’estate orfana di manifestazioni musicali televisive sta per tornare una degli appuntamenti più importanti, partirà infatti da Prato della Valle a Padova il 30 agosto Festival Show 2019 che, in occasione dei vent’anni della manifestazione, sarà articolato in otto appuntamenti live e quattro speciali trasmessi su Real Time.

Per il quarto anno consecutivo si rinnova quindi la partnership con Real Time, visibile sul canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia, e confezionerà quattro speciali in prima serata con il meglio di Festival Show 2019, in onda a partire dal mese di agosto.

La regia televisiva sarà affidata ancora una volta a Claudio Asquini, mentre la direzione della fotografia è a cura di Renato Neri (light designer di grandi eventi come il Festivalbar) che rinnova il palco in ogni edizione.

Mario Sannito, direttore commerciale e artistico di Festival Show 2019, ha dichiarato:

È un orgoglio per noi proseguire la partnership con un gruppo così importante come quello di Discovery Italia. Insieme condividiamo gli stessi valori aziendali cercando di offrire allo spettatore un divertimento intelligente unito alla freschezza del racconto, coerenza stilistica e qualità dei contenuti“.

Date e dettagli

Alla conduzione di Festival Show 2019 ci sarà Anna Safroncik, noto volto della fiction italiana e attrice stimata anche a livello internazionale, che quest’anno vestirà per la prima volta i panni di conduttrice di un evento live delle dimensioni di Festival Show. Ad affiancarla il volto del Festival Show, Paolo Baruzzo, da sempre al timone del festival organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Queste le 8 città che si sono aggiudicate una tappa di Festival Show 2019:

30 giugno in Prato della Valle a Padova
6 luglio all’Isola dell’Unione di Chioggia (Venezia)
25 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia)
1 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia)
8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia)
20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine)
23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia)
7 settembre gran finale in Piazza Unità d’Italia a Trieste (la più grande piazza europea sul mare)

Ancora non sono stati svelati i nomi degli artisti che In ogni tappa rappresentano la colonna sonora dell’estate italiana. Come ogni anno però saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

Sarà presente anche la sezione Young dell’Orchestra, già protagonista di Sanremo Young su Rai Uno.

FESTIVAL SHOW E LA SOLIDARIETÀ

Come ogni anno Festival Show sarà anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Festival Show ha donato in questi anni 630.000 euro.