9 Ottobre 2018
Condividi su:
9 Ottobre 2018

Aperte le iscrizioni per la 17esima edizione del Festival Estivo, manifestazione musicale che da spazio agli emergenti

Aperte le iscrizioni per artisti emergenti alla 17esima edizione del Festival Estivo che ha visto trionfare negli scorsi anni. Ecco come fare

Festival Estivo
Condividi su:

Sono state aperte le iscrizioni alla diciassettesima edizione del Festival Estivo Live Tour 2019, la manifestazione musicale patrocinata dal Comune di Piombino e dal Nuovo Imaie la cui ultima edizione aveva visto alla conduzione Anna Pettinelli di RDS e il direttore artistico Giovanni Germanelli.

A trionfare nell’edizione 2018 sono stati i Capitolo 21 mentre il consueto premio assegnato dal nostro sito per il miglior testo è andato a Giada Sardu.

L’evento per artisti emergenti la cui finalissima viene distribuita in oltre 80 canali tv satellitari da Fox Production riparte con la caratteristica introdotta lo scorso anno: l’iscrizione completamente gratuita.

La selezione online, curata dallo storico presidente Gino Sozzi, partirà da domani, 10 Ottobre 2018.

Iscriversi è molto semplice, basterà infatti scaricare il regolamento dal sito ufficiale qui e spedire il materiale richiesto alla mail festivalestivo.official@gmail.com.

Gli artisti ammessi alle semifinali saranno ricontatati dalla segreteria e convocati tra Gennaio a Giugno 2019 a Piombino (Li) per esibirsi rigorosamente dal vivo.
Tutte le tappe saranno trasmesse in diretta da Radio 675 e riprese da VuEmme Television. La finale dell’edizione 2018 andrà in onda il 14 Ottobre ore 21.20.

Stefano Ferrini Assessore al Turismo del Comune di Piombino ha commentato così questa nuova edizione:

Lo scorso anno è stato quello del ritorno del Festival Estivo a Piombino dopo alcuni anni di una fruttuosa esperienza a Genova. Questo sarà l’anno della sua conferma per crescere ancora di più.”

Diversi i premi in palio tutti elencati sul sito ufficiale della manifestazione, tra questi al primo classificato un contratto editoriale, la produzione, un tour promozionale, un videoclip e la promozione radio/stampa.

Tra i vincitori passati del Festival Estivo si ricorda che figura Simone Cheri che molto successo ha riscosso nelle scorse settimane nelle audizioni di X Factor 12.