30 Agosto 2023
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
30 Agosto 2023

Festival di Sanremo 2024: nell’ultimo Amadeus ancora più spazio per il mondo urban

Continua il viaggio del nostro critico musicale, Fabio Fiume, tra quelli che potrebbero essere dei colpacci per il Festival

Festival di Sanremo 2024 Urban
Condividi su:

Festival di Sanremo 2024.

Continua il viaggio (quello che mi sono creato nella mia mente) fra i consigli che darei al mio caro amico immaginario Amadeus, sulla costruzione del cast di quello che lui continua ad annunciare come il suo ultimo Festival; ne siamo davvero sicuri?

Sono pronto a scommettere che se almeno un terzo dei nomi che sto citando in questa serie d’ articoli finissero nel suo cast, sarebbe quasi impossibile mandarlo via o permettergli di scappare, mettiamola così. Gli converrebbe sbagliare quindi? Forse! Ma perché sporcare una gloria così meticolosamente costruita e riconosciuta da tutti meno che da Morgan?

E allora dopo aver stilato la mini lista degli artisti che a Sanremo non ci sono mai andati in gara e che io, e sottolineo io, se fossi il direttore artistico attaccherei non ai fianchi ma in ogni dove possibile per convincerli, ecco invece a voi la mini lista degli artisti urban/rap/trap e dintorni con cui userei lo stesso metodo di persuasione: o vieni o ti picchio!

E’ chiaro che si tratti di una categoria dove proprio in questo momento storico, visti i successi di chi ha partecipato negli ultimi anni, si potrebbero convincere davvero tutti o quasi.

Sono tanti i nomi che chiamerei e questo è indubbio; alcuni lo farei per confermare quanto di buono ottenuto (vedi Lazza, Mr.Rain o Rkomi), altri per dargli opportunità di conferme importanti (dicasi Rhove, Bresh o Alfa) però tenendoli buoni buoni in stand by, mirerei con più convinzione altrove. Cliccate in basso su continua per scoprire verso chi.

Continua