30 Aprile 2016
di Officina del talento
Condividi su:
30 Aprile 2016

FESTA DELLE FAMIGLIE: il sostegno di EMMA, GIUSY FERRERI, DOLCENERA, SYRIA e altri artisti

Si terrà oggi, 30 aprile, la Festa delle Famiglie Arcobaleno. A sostenere l'iniziativa tanti artisti italiani in vari campi dello spettacolo

Condividi su:

Una famiglia fa primavera. Al grido di questo motto si festeggerà oggi, 30 aprile, la Festa delle Famiglie.

Appuntamento alle 14.30 in Piazza San Carlo a Milano per il corteo che attraverserà le vie della città e si concluderà a Parco Sempione dove si svolgerà la festa vera e propria.

Nata nel 2007, la Festa delle Famiglie Arcobaleno, l’associazione dei genitori omosessuali, è la festa di tutte le famiglie, al plurale e comunque esse siano composte perché: è l’amore che crea una famiglia.

La festa si svolge nell’ambito dell’IFED (International Family Equality Day) per condividere in modo pubblico e festoso, con pic-nic e giochi, la visibilità delle famiglie omogenitoriali a partire dalle città più grandi e via via anche nelle più piccole località del paese, nel 2014 a Firenze si è trasformata in un appuntamento nazionale.

Molti artisti hanno sostenuto l’evento dando il proprio appoggio. Ecco i video messaggi di Emma, Giusy Ferreri, Dolcenera, Syria, Paola Turci, Malika Ayane, Nina Zilli, Nesli, Francesco Sarcina, Antonino, Diego e La Pina.

Oltre a loro, anche personaggi del mondo del teatro, del cinema, della letteratura e della stampa hanno detto sì. Tra i tanti Pamela Villoresi, Lella Costa, Carlo Gabardini, Sebastiano Mauri, Filippo Timi, il Mago Forrest, Saverio Tommasi, Michela Andreozzi, Massimiliano Vado, Luca Abete, Stefania Petyx, Ivan Cotroneo, Tiziana Foschi, Pietro De Silva, Sabrina Ferilli.