19 Novembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
19 Novembre 2014

FEDEZ vs. COSTANTINO DELLA GHERARDESCA: tweet al vetriolo fra i due

Ancora una tweet-fight per Fedez. Il rapper questa volta si scaglia contro il conduttore di Pechino Express Costantino Della Gherardesca!

Condividi su:

Nelle ultime settimane Twitter è teatro di sfide a colpi di tastiera come non se ne vedevano da tempi immemori. Il protagonista? Quasi sempre Fedez, un vero e proprio re del cinguettio, ormai noto per la mancanza di peli sulla lingua e la voglia di infuocare le giornate della rete.

Il bersaglio del rapper giudice di X Factor, questa volta, è Costantino Della Gherardesca, conduttore di Pechino Express, e presto su Real Time con un nuovo talent dedicato al mondo dei parrucchieri, intitolato Hair, anche lui famoso per le invettive sagaci e ripiene di sarcasmo che lancia di tanto in tanto tramite i suoi social.

A far inveire Fedez un’intervista rilasciata dal conduttore al Corriere della Sera, in cui tra un giudizio e l’altro definisce il cantante: “Un rapper per bambine, la Cristina D’Avena del rap“.

La risposta al vetriolo non si fa attendere ed arriva su Twitter:

fedez1

La controbattuta di Costa tarda solo di pochi minuti:

costantino1

E l’atmosfera si surriscalda in men che non si dica:

fedez2

Della Gherardesca arriva addirittura a postare un “reperto” per mandare avanti la “battaglia”, tra l’ironia e il sarcasmo:

costantino2

A chiudere il cerchio è però sempre Fedez:

fedez3

Risposte, retweet e preferiti come se piovesse per una delle “tweet-fight” più ilari degli ultimi tempi. Riportiamo alcuni dei commenti più divertenti legati al battibecco, iniziando da due volti noti, Alessandra “Angelina” Angeli, concorrente dell’ultima edizione di Pechino Express e il cantautore Francesco Baccini:

Alessandra Angeli ‏@AAtheMerciless
A memoria c’è solo un’altra persona che si eccita così tanto alla vista delle borsette: Alberto di Monaco.

Francesco Baccini ‏@francescobaccin
Ahahah ma questo e’ ammmmore !!!

La Papessa ‏@S_Eleonora_S
Fate pure, tanto non offuscherete MAAAAI la faida Cuccarini/Carrá.

Laura ‏@LauryeMal
La cosa che mi spaventa di più è che ora Costa e Gasparri hanno una cosa in comune #apocalisse

Tancredi Palmeri ‏@tancredipalmeri
Quindi Fedez e Costantino Della Gherardesca hanno interrotto Italia-Croazia per gravi intemperanze e borsettate discriminatorie, mi pare di aver capito

Valentina ‏@mainagioiaa_
Grazie di esistere non sapevo come distrarmi da Economia Aziendale