10 Marzo 2018
Condividi su:
10 Marzo 2018

FEDERICO BARTOLI scala la classifica iTunes con l’elettronica di “Highway 45”

Federico Bartoli ha scritto e prodotto in piena autonomia il suo brano elettronico, "Highway 45", e ha conquistato la Top 20 di iTunes

Federico Bartoli
Condividi su:

Il 7 marzo scorso è uscito negli store di musica digitale Highway 75, nuovo singolo di Federico Bartoli, un brano che ha subito ottenuto un ottimo riscontro nelle classifiche iTunes dove è riuscito ad entrare nella Top 10 della categoria Pop e nella Top 20 della chart generale.

Federico Bartoli è nato a Grosseto, classe 1995, ed è grazie allo zio che gli fa ascoltare i grandi nomi del rock degli anni ’70-’80, dai Led Zeppelin ai Pink Floyd, che si appassiona alla musica in tutte le sue declinazioni.

Ha solo 17 anni quando viene notato da un produttore che lo inserisce nella band de Gli Extra con cui tenta l’accesso a X Factor arrivando fino agli home visit.
Nei successivi tre anni si dedica con impegno allo studio in conservatorio e da lì nasce la sua passione per la musica elettronica… da qui nasce Highway 45.

Il brano, prodotto e scritto interamente dallo stesso Federico, è un canzone d’amore universale, un amore che ognuno può interpretare a modo suo… per la persona amata o, come nel caso di Federico, per per la vita stessa.

L’ho scritta dopo una corsa vicino al mare,mi sono seduto sulla spiaggia e ho registrato dei memo vocali con l’iPhone pensando alla linea melodica, sono tornato a casa e ho fatto l’arrangiamento con gli strumenti che ho a disposizione ”.

Riguardo alla copertina che lo ritrae solo a brindare con un gatto racconta…

Ho scelto questa copertina (grazie a mia mamma per assecondare le mie pazzie) per far sorridere e far capire che la vita può essere presa con semplicità…

Federico Bartoli

In linea con le nuove generazioni Federico negli ultimi anni ha coltivato i suoi social arrivando ad avere oltre 11.000 follower su Instagram. Il legame che si è creato con chi lo segue è cresciuto al punto che il giovane cantautore ha deciso di coinvolgere alcune di queste persone nel videoclip del suo singolo.

Highway 45 sta ottenendo al momento un buon feedback dal pubblico che lo ha portato ad arrivare fino alla posizione numero #17 della classifica di iTunes ( e alla #10 della Pop Chart).

Federico Bartoli Federico Bartoli