21 Marzo 2024
di Blogger
Condividi su:
21 Marzo 2024

Federico Baroni presenta il brano “Cosa ti aspetti da me” con uno street tour

Il tour è stato anticipato da una data zero il 2 marzo scorso in Piazza Duomo a Milano

Federico Baroni
Condividi su:

Federico Baroni ha pubblicato il nuovo singolo “Cosa ti aspetti da me”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Per presentare il brano, l’artista ha deciso di eseguirlo dal vivo in una serie di live per le strade di alcune delle più importanti città italiane.

Il “Cosa ti aspetti da me street tour” è stato anticipato da una data zero, tenutasi il 2 marzo 2024 in Piazza Duomo a Milano. L’esibizione di Federico Baroni ha riscontrato un grande coinvolgimento da parte del pubblico. Ad accompagnare l’artista, sono intervenuti anche alcuni amici e musicisti, tra cui Pierdavide Carone e Stunt Pilots.

Federico Baroni

Il tour è iniziato ufficialmente il 15 marzo con un live da Paolino 848, location suggestiva di via Fratelli Paolino a Trentinara (Salerno). Il giorno successivo, Federico Baroni si è esibito in via Scarlatti a Napoli; e il 17 marzo, in via Del Corso a Roma.

Il “Cosa ti aspetti da me street tour” prosegue con altri appuntamenti, che trovate qui di seguito:
22 marzo al Lumiere a PISA
23 marzo al Uoll Loft a FIRENZE
30 marzo alle Due Torri a BOLOGNA

Nelle date del 22 e del 23 marzo, saranno presenti anche gli Stunt Pilots come opening.

Il “Cosa ti aspetti da me street tour” è un ritorno alle origini del cantautore, che 10 anni fa ha iniziato il suo percorso da busker. La scelta di esibirsi in strada risponde ad una precisa esigenza dell’artista, dopo un periodo di crisi e disorientamento. Con questa esperienza, Federico Baroni vuole liberarsi da qualsiasi “maschera” ed esprimersi in maniera autentica, come racconta nel brano “Cosa ti aspetti da me” che dà il nome al tour.

L’artista ha presentato così lo street tour: “Sono felice ed entusiasta di portare, nuovamente, la mia musica per le strade. L’atmosfera di condivisione, priva di condizionamenti, che si crea, non ha eguali e mi riporta a casa in una connessione speciale di sguardi. E queste date… Sono solo l’inizio“.

Federico Baroni