30 Aprile 2018
Condividi su:
30 Aprile 2018

Federica Abbate: in arrivo il nuovo singolo featuring Marracash

Torna in radio questo venerdì Federica Abbate con il singolo "Pensare troppo mi fa male" e per l'occasione riunirà la sua voce con Marracash

Condividi su:

Federica Abbate, cantautrice e autrice tra le più talentuose del nuovo panorama musicale italiano si prepara a lanciare in radio, nei digital stores e sulle piattaforme streaming un nuovo singolo in cui sarà accompagnata da Marracash.

Per la Abbate questo nuovo duetto suona quasi come una chiusura del cerchio sulla prima parte della sua carriera. Dopo aver firmato brani per i più importanti artisti italiani diventando una vera e propria hitmaker la cantautrice ritorna al fianco dell’artista con cui per prima è salita su un palco facendo ascoltare la sua voce e mostrandosi al pubblico anche in occasioni importanti come il Summer Festival.

Fu proprio con Marracash infatti che Federica riadattò il testo di In radio, una delle sue prime canzoni. Il brano diventò quindi un singolo del rapper nel 2015 e Marra volle al suo fianco per cantare i ritornelli proprio la Abbate.

La collaborazione tra i due continuò quindi qualche mese dopo con il lancio di un nuovo brano in coppia, Niente canzoni d’amore. Ora Federica per continuare il suo percorso discografico da solista dopo aver stupito tutti con i singoli Fiori sui balconi e Mi contraddico chiama al suo fianco proprio Marracash.

Il nuovo singolo della cantautrice arriverà in radio il 4 maggio e si chiamerà Pensare troppo mi fa male. Alla produzione due dei collaboratori più assidui di Federica, un’altra coppia d’oro del panorama musicale italiano attuale… Takagi & Ketra.

Federica abbate