22 Settembre 2016
Condividi su:
22 Settembre 2016

FAUSTO LEALI reinterpreta con MINA “A chi mi dice” dei BLUE per lanciare il nuovo album

Torna in radio Fausto Leali con una cover dei Blue (con testo di Tiziano Ferro) e una feat d'eccezione. Quello con la grande Mina

fausto leali
Condividi su:

Fausto Leali sta per tornare nelle radio italiane con un ospite di quelli che fanno rumore… Mina.

Dal prossimo 30 settembre infatti entrerà in rotazione radiofonica il brano A chi mi dice primo estratto dal nuovo album dell’artista in uscita il prossimo ottobre.

Per il suo ritorno sulle scene Fausto Leali ha scelto di reinterpretare una hit di qualche anno fa, A chi mi dice dei Blue.
La canzone, che nella versione originale si chiamava Breathe Easy, fu adattata nel testo da Tiziano Ferro diventando A chi mi dice, un grande successo radiofonico del 2003 balzato subito ai vertici delle classifiche.
Per dare nuova vita a questa splendida canzone Leali ha scelto di duettare con una vera icona della musica italiana, L’ICONA… ovvero Mina.

Il nuovo singolo anticipa l’uscita di Non solo Leali (il cui sottotitolo è Duetti semplicemente unici) un album prodotto da NAR International per Universal Music Italia che arriverà nei negozi e nei digital stores il prossimo 21 ottobre.
Nel disco Fausto Leali ha inserito dieci brani interpretati insieme ad alcuni dei più grandi cantautori ed interpreti della musica italiana. Oltre a Mina infatti saranno presenti Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Francesco De Gregori, Tony Hadley, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri ed Umberto Tozzi.

Non solo Leali arriverà nei negozi a sette anni di distanza da Una Piccola parte di te, ultimo album di inediti pubblicato da Leali e a due anni dall’autobiografia Notti piene di stelle, uscita nel 2014 per festeggiare i cinquant’anni di carriera.

AGGIORNAMENTO DEL 10 OTTOBRE

Ecco le date instore dell’album Non solo Leali in uscita il 21 ottobre:

24 OTTOBRE- VERONA Feltrinelli Quattro spade lunedì ore 18:00
25 OTTOBRE- MILANO Feltrinelli piazza Piemonte ore 18:30
26 OTTOBRE- TORINO Feltrinelli Stazione Porta Nuova ore 18:30
3 NOVEMBRE- ROMA Feltrinelli via Appia Nuova ore 18:00