13 Marzo 2023
Condividi su:
13 Marzo 2023

Fasma, dopo aver “conosciuto la sua ombra” lancia un concept album dark

L'artista torna con un disco, 'Ho Conosciuto La Mia Ombra', che promette di mostrare tutte le sue fragilità e non solo...

Fasma nuovo album
Condividi su:

Fasma nuovo album in arrivo, il terzo della sua discografia dopo Moriresti per vivere con me del 2017 e Io sono Fasma del 2020.

Fasma è stato uno dei primi artisti a sdoganare al grande pubblico l’uso dell’autotune come strumento per arricchire in modo sensato i propri brani.

Per più di un’edizione è stato protagonista in gara a Sanremo e anche quest’anno è tornato con Mr. Rain in qualità di ospite e, stando al risultato finale ottenuto dal cantautore con Supereroi, la sua presenza è stata preziosa.

Un nome, dunque, che non ha mai smesso di dire la sua nel mondo della musica e che, adesso, è pronto al grande ritorno con Ho Conosciuto La Mia Ombra.

Fasma ha deciso di pubblicare il nuovo album proprio subito dopo l’esperienza sanremese e di curarlo nei minimi dettagli insieme al produttore GG per far uscire fuori tutta la sua vera e più profonda anima.

Anticipato dal singolo F.B.F.M. (Fare Bene Fare Male), il terzo album dell’artista romano uscirà venerdì 14 aprile e sarà un concept che lo mostrerà alla ricerca di nuove modalità per raccontare la sua realtà fatta di introspezione, toni cupi e profondi.

Fasma, nuovo album: “per vedere la luce bisogna scavare nel buio”

All’inizio questa realtà poteva essere un piccolo fardello ma, adesso, Fasma l’ha accettata e ora vuole farla emergere:

“Il buio ci fa paura, specialmente se è quello dentro di noi, ma è proprio quello che dobbiamo andare a cercare. Dobbiamo scavare in profondità per riportare la luce, ed è ciò che ho voluto descrivere in HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA. Per poterlo creare ho davvero incontrato la parte più buia di me, l’ho affrontata anche con paura e alla fine ho portato la luce”.

In questo nuovo progetto la sua attitudine urban si arricchisce di note rock e di elettronica. Il sound rimane coerente dalla prima all’ultima traccia, creando non solo un racconto tematico ma anche musicale.

Un progetto in cui vedremo il vero Fasma, i suoi fantasmi e anche i modi che ha trovato per tornare a vedere la luce.