3 Febbraio 2020
Condividi su:
3 Febbraio 2020

Fasma pubblica il 28 febbraio il nuovo album, “Io sono Fasma”

Il nuovo disco arriva a quasi un anno e mezzo di distanza dal precedente "Moriresti per vivere con me"

Condividi su:

Io sono Fasma è il titolo del secondo album del cantautore Fasma in gara quest’anno tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo.

Tiberio Fazioli, questo il vero nome di Fasma, arriva al Festival con già buoni numeri dalla sua parte.

Nato il 17 dicembre 1996 a Roma, nel 2016 fonda la crew WFK insieme al produttore GG (Luigi Zammarano) e al suo manager Tommy l’Aggiustatutto.

Nel 2017 pubblica i singoli Marylin M. (oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 15 milioni di streaming su Spotify) certificato Disco d’oro, M. Manson, Lady D. e Monnalisa ft. Barak da Baby.

Il suo album d’esordio, Moriresti per vivere con me è uscito il 2 Novembre 2018 e, a oggi, ha raccolto 41 milioni di stream.

IO SONO FASMA

Il nuovo disco di Fasma uscirà per Sony Music Italy il 28 febbraio.

Al suo interno il singolo Per sentirmi vivo, brano con cui sarà in gara tra le “Nuove Proposte” della 70° edizione del Festival di Sanremo.

Sul palco Fasma sarà accompagnato dal suo attuale produttore, GG, al pianoforte. Dirigerà l’orchestra il Maestro Enrico Melozzi.

Questa la tracklist di Io sono Fasma:

  1. Tu sei Fasma
  2. Fenice
  3. Lo faccio davvero feat. Lil Zeff
  4. Nudi; S.D.A.
  5. 2000
  6. Per sentirmi vivo
  7. Cosa? Scusa!
  8. Tommy
  9. BASTA!
  10. NO(I)
  11. Ricetta-RR
  12. 100m sotto terra feat Barak Da Baby
  13. Non so chiedere aiuto feat. Riviera

A proposito del brano di Sanremo, una ballad con sonorità pop/rock che conta già oltre 4 milioni di stream, Fasma afferma:

Voglio che sia vita per qualcuno che non trova luce…. questo mondo mi ha fatto schifo per tanto tempo ma questa musica mi ha dato speranza, e le persone che mi ascoltano mi hanno dato una certezza.

Per sentirmi vivo è l’esempio con cui questa certezza si è espressa meglio e mi ha dato la possibilità di aprirmi ancora di più con chi mi ascoltava, sperando questa volta, che andando più affondo dentro me potessi andare affondo dentro loro”.

Il nuovo album Io sono Fasma nasce dalla voglia di mostrare cosa si ha dentro, in modo libero e senza restare prigionieri di un determinato genere.

Foto di Fabrizio Cestari