13 Agosto 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
13 Agosto 2014

FANYA reincide “Donna” di MIA MARTINI

La cantante Fanya ha reinciso la celebre canzone "Donna" di Mia Martini come suo personale urlo contro il femminicidio. Guarda il video su All Music Italia!

Condividi su:

Stefania Di Croce, in arte Fanya torna sulle scene musicali con una reinterpretazione del celebre brano di Mia Martini, Donna, scritta nel 1989 da Enzo Gragnaniello e, in questa nuova versione, arrangiata con una nuova veste da Kikko Palmosi e Stefano Cenci.

La canzone nelle intenzioni della cantante è una dedica a tutte le donne che, vivono situazioni di violenza fisica e psicologica, per incoraggiarle ad uscire dal silenzio e a denunciare le aggressioni subite.

Fanya, che ha già pubblicato 3 singoli (Ti amo davvero, Chissà e Fermi noi) e un album nel 2007 (Ti amo davvero), commenta così la decisione di confrontarsi con un mostro sacro della musica Italiana quale Mia Martini: “Sono cresciuta con la musica italiana, le canzoni di Mia hanno accompagnato le mie serate è doveroso dedicarle un tributo. E’ una donna che ha incarnato l’inquietudine e la sensibilità di tante altre donne, di fronte a problemi di ordine sociale, sessuale e morale. Vorrei avere nella mia gola, vorrei avere in me tutti i cuori e la forza necessaria per un grido più forte dello sgomento delle pagine dei giornali del nostro paese che raccontano il sangue della violenza alle donna“.

Di seguito il video della canzone  per la regia di Andrea Tani.

 

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di FANYA in formato digitale su Itunes