18 Novembre 2020
Condividi su:
18 Novembre 2020

Fabrizio Moro: il nuovo singolo è Melodia di Giugno ( testo e audio)

Il brano, completamente riarrangiato in questa nuova versione, era contenuto in "Barabba", album del 2009

Condividi su:

Fabrizio Moro Melodia di Giugno testo del brano del cantautore, secondo singolo estratto dal nuovo album Canzoni d’amore nascoste.

Torna in radio e nei digital store il 20 novembre Fabrizio Moro. Nello stesso giorno uscirà anche in tutti i negozi di dischi, fisici e digitali, il nuovo album Canzoni d’Amore Nascoste, primo disco ad essere pubblicato, oltre che con l’etichetta del cantautore, Fattoria del Moro, con distribuzione Believe.

L’album sarà disponibile in cd e vinile, in digitale e sulle piattaforme streaming con anche una special Edition a tiratura limitata e numerata, disponibile solo nello shop ufficiale.

Il vinile invece sarà autografato e conterrà la riproduzione del manoscritto originale di Nun c’ho niente, una foto inedita e autografata e l’esclusiva bandana di “Canzoni d’amore nascoste”.

Il disco è stato anticipato, nel mese di maggio, dal singolo Il Senso di Ogni Cosa, nuova versione del brano di Fabrizio Moro, pubblicato originariamente nel 2009 all’interno dell’album Barabba.

FABRIZIO MORO MELODIA DI GIUGNO

Dal 20 novembre sarà in radio il nuovo estratto, Melodia di Giugno, una ballad in cui si ha la sensazione che il passato scivola via con amarezza ma torna la luce quando ci si rende conto che dalla vita passata si può capire meglio il futuro. Anche questo brano era contenuto nell’album Barabba.

Canzoni d’amore nascoste infatti è un album contenente due inediti, Nun c’ho niente e Voglio stare con te, più 9 canzoni d’amore ricantate, risuonate e con nuovi arrangiamenti.

Ecco come parla di questo disco Fabrizio Moro:

Come indica il titolo, questa è una raccolta di alcune canzoni d’amore  che ho scritto durante il mio percorso.

Ci sono le mie storie più importanti, quelle che sono rimaste irrisolte e quelle da cui sono nati i miei figli. Ci sono le storie che mi hanno fatto male e quelle che mi hanno migliorato come uomo.

Ci sono tanti frammenti fondamentali del mio passato o fra queste parole, canzoni che sono rimaste sconosciute al grande pubblico e che ho voluto ri-arrangiare, ri-produrre e soprattutto ri-cantare con la vita accumulata fino ad oggi…canzoni d’amore nascoste parla di me, parla di tanti di voi, ma soprattutto parla d’amore “.

Da sempre molto attento alle tematiche sociali, Fabrizio Moro, attualmente è impegnato nella sceneggiatura di un film insieme al regista Alessio De Leonardis (vedi qui per i dettagli).

Fabrizio Moro Melodia di Giugno testo

Guardami, adesso sono fragile
E non trovo la ragione per comprendere
Che la felicità non è distante quanto sembra
In certi attimi che passano da qui
Immagino che tu
Sappia comprendermi
Le cose che vanno non torneranno mai
Tra quelle che hai perso, qualcosa troverai
Per un momento ricordami
O giù di lì, o giù di lì
I giorni di giugno, ora passano, ora passano così, na, na, na-na, na
Le tracce di una storia, i ricordi delle tue inquietudini
E le promesse fatte contro tutte quante le abitudini
E poi capire che
Non ho che te
Non ho che te
La, la-la-la, la-la-la, la-la-la
La, la-la-la, la-la-la
I giorni di giugno, ora passano, ora passano così
Le tracce di una storia, i ricordi delle tue inquietudini
E le promesse fatte contro tutte quante le abitudini
E poi capire che
Non ho che te
Non ho che te