20 Aprile 2020
Condividi su:
20 Aprile 2020

Fabrizio De Andrè & Pfm. Il Concerto Ritrovato da maggio nei digital store

Sarà disponibile da maggio il cofanetto Fabrizio De Andrè & Pfm. Il Concerto Ritrovato, inizialmente previsto in uscita per il 17 aprile.

Condividi su:

A causa dell’emergenza sanitaria, anche l’uscita del cofanetto Fabrizio De Andrè & Pfm. Il Concerto Ritrovato, inizialmente prevista per il 17 aprile, è stata rimandata a maggio.

Si tratta dello storico concerto di Genova di Fabrizio De André e la Premiata Forneria Marconi recentemente ritrovato e restaurato e di cui è stato realizzato un docufilm diretto da Walter Veltroni (Ne abbiamo parlato Qui).

L’evento è stato trasmesso al cinema a febbraio per soli 3 giorni il 17, 18 e 19 febbraio e, visto il successo, replicato l’11 marzo successivo (Qui il nostro articolo).

FABRIZIO DE ANDRÉ & PFM. IL CONCERTO RITROVATO

Lo storico concerto di Genova di Fabrizio De Andrè con la Pfm, che andò in scena nel gennaio del 1979, verrà pubblicato il prossimo 22 maggio da Sony Music in doppio formato, CD con libretto, e doppio LP (180 gr) e sarà disponibile nei digital store.

Questa la tracklist del cofanetto che comprende gli indimenticabili brani di Faber rivisitati e arricchiti dall’inconfondibile suono della Pfm.

La canzone di Marinella
Andrea
Maria nella bottega del falegname
Il testamento di Tito
Un giudice
Giugno ’73
La guerra di Piero
Amico fragile
Verranno a chiederti del nostro amore
Zirichiltaggia; Rimini
Via del campo
Avventura a Durango
Sally
Bocca di rosa
Volta la carta
Il pescatore