20 Ottobre 2018
Condividi su:
20 Ottobre 2018

Ermal Meta pronto a tornare in tour nei teatri italiani. Al suo fianco Gnu Quartet pronti a rivestire le sue canzoni

Chiuso il Non Abbiamo armi tour 2018 Ermal Meta tornerà live a febbraio del 2019 con una nuova veste e gli Gnu Quartet. Ecco le date...

Ermal Meta
Condividi su:

Il 2018 discografico per Ermal Meta si concluderà, salvo sorprese, con un disco di platino conquistato con il suo ultimo album, Non abbiamo armi, con un altro platino per il brano vincitore del Festival di Sanremo 2018, Non mi avete fatto niente e un disco d’oro per il secondo estratto dall’album, Dall’Alba al tramonto.

Anche la stagione live ha riservato grandissime sorprese per il cantautore che, con un tour di 39 date in alcune delle più suggestive location italiane, ha conquistato oltre il cuore di circa 100.000 paganti. I live si sono chiusi lo scorso 4 ottobre, ma lo spettacolo non finisce qui…

Ermal infatti ha convocato ieri la stampa per annunciare il ritorno live nel 2019 con un nuovo spettacolo nei teatri italiani che lo vedrà portare in scena i suoi brani in una nuova veste con il supporto di Gnu Quartet. Nei prossimi giorni seguiranno dettagli, nel frattempo ecco le date annunciate.

2 febbraio Teatro degli Arcimboldi – Milano
4 febbraio Teatro Bellini – Napoli
5 febbraio Teatro Massimo – Pescara
11 febbraio Teatro Metropolitan – Catania
12 febbraio Teatro al Massimo – Palermo
15 febbraio Teatro Valli – Reggio Emilia
16 febbraio Auditorium Santa Chiara – Trento
25 febbraio Sala Santa Cecilia – Roma
6 marzo Teatro Petruzzeli – Bari
8 marzo Teatro Verdi – Montecatini Terme (PT)
9 marzo Teatro Lyrick – Assisi (PG)
12 marzo Teatro Goldoni – Venezia
18 marzo Teatro Rossetti – Trieste
20 marzo Palazzo dei Congressi – Lugano (CH)
23 marzo Teatro Carlo Felice – Genova
24 marzo Teatro Colosseo – Torino

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



Conosciamo meglio gli Gnu Quartet

In attesa di maggiori notizie sul tour ci sembra giusto presentare gli Gnu Quartet a chi ancora non li conoscesse…

Il loro progetto prende vita nel 2006 e da allora hanno realizzato sei album tra composizioni originali e rivisitazioni ma non solo… il loro apporto è stato fondamentale in fase di scrittura, arrangiamento e registrazione di lavori discografici, colonne sonore per il cinema e sigle televisive..

Centinaia di concerti in tutto il mondo, partecipazioni ai più grandi festival internazionali e un album, muse_ic GnuQuartet play Muse uscito nel 2013, tratto dall’omonimo spettacolo multimediale che li ha portati a confrontarsi con il repertorio di uno dei loro gruppi preferiti, i Muse per l’appunto.

Elencare tutti gli artisti italiani e internazionali con cui gli Gnu Quartet hanno collaborato è praticamente impossibile. Quello che invece è certo è che Stefano Cabrera, Roberta Izzo, Francesca Rapetti e Raffaele Rebaudengo, hanno contribuito a dare una nuova veste a centinaia di canzoni e che, a partire dal mese di febbraio, parte di loro sarà sul palco per farlo con le canzoni di Ermal Meta.

Ad aprire tutte le date ci sarà un cantautore molto talentuoso e molto caro ad Ermal, Cordio.

[amazon_link asins=’B07921HBL4,B076Q1HJ48′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ad598023-d40c-11e8-9032-1dadd2fbb0bc’]