19 Ottobre 2018
Condividi su:
19 Ottobre 2018

Ermal Meta: fuori il video del nuovo singolo “9 Primavere”

E' uscito il videoclip del nuovo singolo di Ermal Meta "9 Primavere", girato dal regista catanese Giovanni Tomaselli per Cinepila.

Ermal Meta
Condividi su:

E’ uscito il videoclip del nuovo singolo di Ermal Meta 9 Primavere, quarto estratto da Non Abbiamo Armi, che è arrivato in radio la scorsa settimana. Si tratta di un video semplice con numerosi effetti video che raccontano in maniera delicata la vicenda narrata dal brano. La fine di una storia d’amore in cui la sofferenza e il dispiacere rivestono un ruolo fondamentale. Ma non manca l’accenno al lieto fine e alla volontà di andare avanti nonostante tutto, che in musica coincide con il verso “Vedrai che tornerà il sereno” tradotta in immagini con un suggestiva palla di vetro contenente neve, esempio di fulgida realtà legata alla poesia della purezza dell’amore che il bianco della neve evoca.

Ermal Meta non appare nel video, una scelta probabilmente voluta vista la storia raccontata dal brano. Una storia così viscerale, vissuta e buttata fuori sotto forma di canzone, che non necessitava della sua presenza in video ma che forse assume ancora più forza raccontata con due protagonisti “qualunque”.

IL VIDEOCLIP

Il videoclip è stato girato dalla società di produzioni siciliana Cinepila con dietro alla macchina da presa il regista catanese Giovanni Tomaselli. Rosario Samuel Adonia si è occupato della fase di production designer e dell’aiuto regia. Gli attori protagonisti sono Silvia Rapisarda e Daniele Bruno.

Foto dai Social di Ermal Meta

 

[amazon_link asins=’B07921HBL4,B076Q1HJ48′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9bc3dbf4-d3ac-11e8-9669-770684814fb3′]