9 Marzo 2019
Condividi su:
9 Marzo 2019

Epicoco: impegnato negli opening di Irama, pubblica il singolo “L’Unica cosa che odio di te”

“L'Unica cosa che odio di te” è il titolo del nuovo romantico singolo di Epicoco, attualmente impegnato come opening dei concerti di Irama.

Condividi su:

Il giovane cantautore Epicoco è tornato con il singolo L’Unica Cosa che Odiodi te. Attualmente l’artista è impegnato nuovamente come Opening act dei concerti di Irama.

Nei giorni scorsi Epicoco ha affidato ai social una dichiarazione di gratitudine nei confronti del collega che lo ha scelto per aprire sei delle sue date. Nello specifico dopo Bologna e Napoli, sarà sul palco per i due live di Roma (8 e 9 marzo), Modugno (11 marzo) e Padova (16 marzo).

Epicoco tra l’altro ha firmato con Irama il singolo apripista di GiovaniBella e Rovinata e, lo scorso autunno, ha presentato il singolo Ricordami chi Sono (Qui la nostra videointervista e la versione chitarra e voce del brano realizzata appositamente per All Music Italia).

Queste le sue parole riguardo al nuovo singolo:

“L’unica cosa che odio di te è una filastrocca romantica che vuole raccontare la spensieratezza e l’incoscienza con cui a volte si può inseguire una storia d’amore, anche nelle situazioni più sbagliate.

Un’atmosfera che richiama per certi versi gli anni ’60 accompagna questo racconto, che parla di una storia che ho realmente vissuto: una storia d’amore che mi ha fatto impazzire, che mi ha fatto rischiare tutto e perdere molto per cambiare pelle e rinascere in maniera diversa. Forse è questo il vero senso dell’amore?”

L’UNICA COSA CHE ODIO DI TE – IL VIDEOCLIP

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dal regista Mario Silvestrone che, a proposito, ha dichiarato:

“Mi sono immerso nella canzone, parlando con Epicoco, ascoltando come è nato il pezzo, cercando di individuare il linguaggio e la storia da raccontare per creare l’atmosfera, la luce, il percorso, visivo più coinvolgente per lo spettatore.
Volevo metterci verità senza diventare banale, dovevo trovare un’idea semplice e concettuale che riuscisse a far entrare nella scena chi guarda il video in modo spontaneo e leggero.

Ne è scaturito un videoclip che parla di due ragazzi che vivono la loro storia d’amore in auto, che simbolicamente è il loro rifugio più intimo e la loro cornice quotidiana.

Ho voluto dare spazio scherzosamente a quest’auto che va a spasso, un po’ davvero E un po’ nella fantasia e diventa un contenitore di ricordi ed emozioni che rimarranno indelebili… come dice Davide nella canzone: “Perché il caffè è amaro come questa vita e per renderlo più dolce non basta una bustina… hai ragione tu ma ora fidati di più di me di te… magari siamo noi quella risposta.”

Raggiunto telefonicamente dal nostro sito Epicoco ci ha raccontato:

“Ho scelto Mario Silvestrone come regista del video di questo mio nuovo singolo perché sapevo che con lui sarei riuscito a trasmettere i messaggi del brano anche con le immagini.
Mario ha pensato a questo amore, vissuto tutto l’anno in una macchina.
Passano le stagioni, passano le ore, ma la voglia di stare insieme non passa mai.

Mi sono divertito, ma soprattutto ho imparato tanto.
Considero Mario un fratello maggiore, perché è stato presente dall’inizio del mio percorso e sul set è riuscito a farmi stare concentrato e carico per rendere al 100% e fuori mi ha riempito di consigli dall’alto della sua esperienza.
Sono veramente contento del prodotto che abbiamo realizzato insieme, non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate.”