14 Ottobre 2019
Condividi su:
14 Ottobre 2019

Enzo Dong Feat. Tedua: il delicato equilibrio tra successo e isolamento in “Limousine”

E' uscito "Limousine", il nuovo singolo di Enzo Dong Feat. Tedua. Un nuovo tassello verso il primo album ufficiale del rapper napoletano.

Condividi su:

E’ ora disponibile Limousine, il nuovo singolo di Enzo Dong, il rapper napoletano che per l’occasione ha coinvolto in questa nuova avventura Tedua. Il brano anticipa il primo album ufficiale del giovane artista che sta ottenendo un riscontro sempre crescente grazie alle sue canzoni.

Questa canzone vanta per l’appunto una speciale collaborazione con Tedua. I due si sono conosciuti a Scampia, il quartiere dove Enzo Dong è nato e cresciuto e, negli anni, hanno mantenuto ottimi rapporti

La produzione porta la firma di Chris Nolan, producer tra i più noti della nuova scena rap italiana e che ha firmato la maggior parte delle hit di Tedua (Qui la videointervista di presentazione del suo progetto Mowgli).

“Questo pezzo parla di amicizie perse e l’ho scritto in un momento di solitudine in cui mi sentivo distaccato dalla realtà.

La visibilità, in particolare se ottenuta in un ambiente competitivo come quello del rap, a volte, ti costringe ad avere come rivali alcuni tuoi amici della scena musicale, e questo mi ha fatto pensare… Quando ho spiegato a Mario (Tedua) questa riflessione che mi ha ispirato, si è gasato e ha scritto subito la sua strofa.”

Queste le parole di Enzo Dong per descrivere il nuovo brano (Qui le pagelle del nostro critico Fabio Fiume dove è recensito anche questo nuovo singolo).

LIMOUSINE

Limousine è un brano sincero che parla della solitudine di cui può soffrire anche un artista, nonostante molto spesso il pubblico pensi il contrario.

Il titolo, non a caso, è un simbolo del successo, ma anche un mezzo che può isolare dal resto del mondo.

Le parole si susseguono ritmate su una base nostalgica e incalzate che rispecchia le riflessioni contenute nel testo e nelle rime dei due artisti.

ENZO DONG

Enzo Dong è un rapper napoletano che si è fatto notare per la prima volta nel 2016 con il brano Secondigliano Regna, che fa parte della colonna sonora della seconda stagione di Gomorra.

Il suo nome è l’acronimo di Dove Ognuno Nasce Giudicato.

Con il singolo Higuain ha attirato l’attenzione dei media non solo nazionali- Successivamente ha pubblicato Italia Uno, E strade song e nostre (feat. Clementino) e Singolo d’oro.

I suoi ultimi singoli Ciro e Gucci rubate hanno conquistato il pubblico grazie anche allo streaming.

Ha recentemente collaborato con due artisti napoletani: il producer Dat Boi Dee in ‘Nnammurata e il cantautore neomelodico Anthony in Mammà, brano che ha realizzato 7 milioni di stream su Spotify.